Intervista al Teesigner: Gialloragno aka g.Anzo #wesupportcreativity
Eccoci giunti al terzo appuntamento del 2019 con il meglio del meglio della community. La rubrica #WeSupportCreativity torna con una nuova intervista con uno dei creativi più amati e di talento.
Nel 2018 i teesigner ospiti di questo appuntamento mensile sono stati:
Fattoconilcuore, LittleBastard, Endriuw, RampicantiStorti, Cartabuona, Clart, Santos e OldSkullTattoo, Martina Filippella e Ohkeidea.
Le prime due interviste sono state dedicate a due realtà importanti di Teeser: a Gennaio abbiamo fatto due chiacchiere con The Tyger uno dei teesigner più cool e professionali, che ci ha parlato dell’origine del suo pseudonimo, degli artisti che ammira e delle sue speranze per il futuro; a Febbraio era stato il turno di Still Brand il team di grafici based in Fiuggi, che nonostante le loro personalità completamente diverse, sono riusciti a trovare la loro dimensione, trasformando la passione in lavoro.
Nel mese appena trascorso Teeser ha celebrato la Festa della Donna con il il Teechallenge dedicato al GIRL POWER ed è anche per questo che abbiamo deciso di invitare, nel nostro salottino creativo, una grande donne che con le sue creazioni non perde occasione di celebrare e rendere omaggio alla forza e alla grazia delle donne, 365 giorni l’anno.
Stiamo parlando della teesigner Gialloragno, una forza della natura, che con ironia, spontaneità e tanti colori riempie di gioia la community di Teeser!
Chi è Gialloragno?
Gialloragno, a.k.a. g.Anzo all’anagrafe Giusy Anzovino, è un’artista toscana. Nata, cresciuta e attualmente attiva a Livorno, Giusy ci ha detto che adora la sua città e che questa influenza molto il suo modo di fare arte. Da 25 anni con suo marito e mamma orgogliosa di due splendide figlie, per lei, la cura e la passione che mette per la famiglia è la stessa che dedica alle sue creazioni.
Giusy non ha un background di studi artistici, anzi è diplomata in Ragioneria, ma disegna da sempre e ha deciso di fare della sua passione per l’arte e della sua creatività un lavoro a tempo pieno.
Come @_g.anzo, è attivissima su Instagram dove posta le sue illustrazioni e i suoi messaggi sempre divertenti e positivi, realizzando omaggi a grandi personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo e ritratti su commissione!
Ecco una gallery con le magliette caricate da gialloragno nel suo shop di Teeser. Ogni grafica è disponibile su vari modelli di t-shirt e felpa da donna, uomo e bambino e su cover. Clicca sulla maglietta per andare alla scheda prodotto!
Guardale tutte nello shop di Gialloragno
Abbiamo fatto alcune domande alla simpaticissima teesigner per saperne di più sulle sue origini, la sua arte e i suoi sogni nel cassetto.
1. Da dove nasce la tua passione per l’arte? Come hai iniziato?
Ho sempre amato DISEGNARE, fin da piccola e creare. Per 20 anni ho fatto mercatini artigianali diversificando materiali ma rimanendo sempre legata ai miei disegni. Nel 2012 ho fatto la mia prima mostra, nella mia città. In quel momento vedendo l’entusiasmo, i vari apprezzamenti delle persone estranee alla mia cerchia di amici e parenti, ho capito che il mio modo di fare arte piaceva anche agli altri. Da allora è diventato un lavoro.
2. Dove trovi ispirazione per i tuoi artwork? Hai un artista di riferimento?
La mia più ricca fonte di ispirazione è L’AMORE. L’amore nella quotidianità. Mi definisco una persona innamorata dell’amore e osservo molto, tutto! Riesco a trarre ispirazione da tutto quello che mi circonda e a volte mi capita di ascoltare una canzone e subito dopo correre a dipingere.
La mia città mi ispira molto: il mare la gente. Ed ecco che nascono buffi marinai, sirene, pirati.
Per quanto riguarda gli artisti, il mio punto di riferimento è FRIDA KAHLO. Per me è un’ossessione e la ritraggo spesso nelle mie opere! Sono ispirata anche dal suo stile ma la mia arte è meno cupa… il mio mondo interiore è molto colorato!
3. Qual’è il tuo rapporto con la t-shirt? Cosa rappresenta per te questo capo di abbigliamento?
La t-shirt è un capo che amo da sempre. Le ho sempre portate ma non mi sono mai accontentata di magliette basiche e semplici, ho sempre cercato delle t-shirt originali, per esprimere me stesse e per distinguermi dalla “massa”.
Ho iniziato a personalizzarle per me e per gli amici, dipingendo direttamente su tessuto, per me, per gli amici. Poi sono passata alla stampa finchè non ho scoperto Teeser.
4. Perchè hai deciso di entrare nella community di Teeser?
Ho scoperto Teeser per caso, stavo cercando delle ditte che stampassero i miei disegni su capi di abbigliamento. Poi vidi una pubblicità, provai a creare e ad acquistare una t-shirt attraverso il vostro servizio ed è stata una bellissima sorpresa. Mi è piaciuto subito tutto: la semplicità con cui creare la propria t-shirt, il packanging, la qualità della stampa…insomma TUTTO!
5. Quali sono i progetti che stai portando avanti oggi? E cos’hai in mente per il futuro?
In questo momento sono a lavoro per mostre e vari eventi. Inoltre porto avanti varie collaborazioni, ad esempio con con L’Ughetta, una bravissima artigiana che realizza fantastici turbanti con le mie grafiche stampate su stoffa. Per il futuro sto progettando di realizzare una vera linea di abbigliamento con i miei disegni ed ho altre interessanti collaborazioni in fase di progettazione che per il momento sono top secret!
Esplora lo shop di gialloragno su Teeser
Se siete curiosi e volete saperne di più sulle collaborazioni e i progetti di g.Anzo, vi consigliamo di seguirla sulla sua pagina Instagram. Grazie a Giusy per averci svelato i retroscena delle sue incredibili creazioni e di aver scelto Teeser per veicolare la sua arte e la sua contagiosa allegria. Lo spazio dedicato alla creatività dei teesigner torna tra un mese con un nuova avvincente intervista ad un altro dei creativi TOP della community. Stay Tuned!
Ci scusiamo, i commenti sono chiusi al momento.