Intervista col Teesigner: Fattoconilcuore #wesupportcreativity

Bentornati nell’angolo di TeeWorld dedicato ai creatività  della community di Teeser!

L’estate è arrivata e giugno volge al termine. Ormai è passato un mese dalla nostra chiacchierata con Patrizio Farinacci aka Little Bastardil Teesigner/artista amante dei viaggi e con la passione per divi dall’animo dannato, che rappresenta nelle sue illustrazioni e che poi finiscono sulle magliette del suo shop di Teeser!

Nelle precedenti “puntate” abbiamo dedicato questo angolo ad alcuni dei migliori teesigner della nostra grande tribù creativa:  Endriuw,  RampicantiStorti,  Cartabuona e ancora Clart!

Per l’intervista di Giugno, il nostro salottino si tinge di rosa per ospitare una illustratrice d’eccezione che porta gioia e un pizzico di pepe nello shop di Teeser con le sue tenere e intraprendenti Pupette. Proprio una delle sue Pupette, Guenda insieme al suo fenicottero gonfiabile, si è portata a casa uno dei premi in palio nella categoria “Artwork” del TEEchallenhe #TropicalVibes!
Stiamo parlando della bravissima Fattoconilcuore che ci svelerà il suo mondo incantato e perché ha scelto Teeser per mettere le sue illustazioni della tinte pastello su meglietta!

 

Chi è Fattoconilcuore?

Dietro le illustrazioni firmate Fattoconilcuore c’è Claudia Mancuso, una siciliana doc che nella sua arte mette tutto il calore ed il cuore, della sua bellissima terra. Claudia ci ha raccontato il suo amore per il disegno, che porta avanti dall’infanzia, ma dice che solo negli ultimi anni è riuscita a trasformare la sua passione di una vita in un vero lavoro.
Per la serie: non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni!

Tramite i social Claudia è riuscita a far conoscere la propria arte ed ha aperto un Blog Fattoconilcuore.it e un profilo Instagram su cui pubblica le sue adorabili illustrazioni e vignette divertenti.
Le protagoniste assolute dei suoi disegni sono Le Pupette, delle buffe e simpatiche donnine che con le loro battute e citazioni rappresentano il mondo femminile a 360°. Le pupette sono ironiche, allegre, divertenti e quando diventano pungenti lo fanno sempre con estrema eleganza.

Ecco una gallery con alcune delle sue Pupette su maglietta!

By Fattoconilcuore
16,99€
32,99€
 
 
 
 
 

Clicca sulla t-shirt per andare alla scheda prodotto!

Scopri tutte le creazioni di Fattoconilcuore nel suo shop di Teeser

 

Abbiamo fatto qualche domanda a Claudia per conoscerla meglio, saperne di più su di lei e sulla sua arte.

1. Da dove nasce la tua passione per il disegno? E quando hai capito che poteva diventare un lavoro?

Ho iniziato a disegnare da piccolissima, ma è stato solo dopo la nascita di mio figlio che ho deciso di rimettermi in gioco e dare una possibilità ai miei sogni! Lavorando duramente, procedendo a piccoli passi e non mollando mai, piano piano sono riuscita ad andare avanti e a raggiungere dei traguardi. Inizialmente non è stato semplice, ma anche grazie ai social e in particolare modo Instagram, ho avuto la possibilità di divulgare la mia creatività. E’ proprio da lì che è iniziata la mia avventura!

Ogni utente sui social ha una foto profilo, così ho ben pensato di realizzare una pupetta che mi identificasse, è piaciuta così tanto che molte hanno iniziato a scrivermi, chiedendomi se potevo realizzarne altre su commissione. In questo modo, ho iniziato a creare loghi illustrati per blogger. Piano piano la domanda è cresciuta e questo mi ha aperto anche altre strade e opportunità.

 

2. Dove trovi l’ispirazione per le tue illustrazioni? Quali sono i tuoi punti di riferimento nei tuoi lavori?

Sono cresciuta guardando i cartoni animati, i film della Disney e leggendo il corriere dei piccoli e posso dire che queste sono state le prime fonti di ispirazione per i miei disegni, ancora presenti nel mio stile. Oggi, ciò da cui traggo ispirazione è la vita di tutti i giorni, sono una moglie e sopratutto una mamma. Da quando c’è Riccardo, il mio bimbo, ho recuperato quella voglia e quell’entusiasmo nel voler realizzare alcuni di quei sogni che avevo da ragazzina. E’ lui che paradossalmente mi ha insegnato a sognare ancora ad avere tenacia e pazienza… perché credetemi se vi dico che nessuno meglio dei bambini sa come ottenere qualcosa!

3. Da dove nasce il tuo interesse per la personalizzazione di t-shirt?

Sono una ragazza degli anni ’90. La mia generazione era quella degli zaini Invicta decorati con i mitici pennarelli Uniposca, indossavamo jeans strappati e decorati con scritte e toppe come Minnie e Topolino! La mia stanza non era tappezzata da poster di cantanti e attori ma da murales con i personaggi dei cartoni animati come Pollon, Lady oscar, La Sirenetta, Creamy e molti altri ancora. Ho sempre amato disegnare e decorare le cose e infatti realizzavo anche t-shirt per me e le mie amiche, tutte rigorosamente dipinte a mano!

 

4. Come hai scoperto Teeser? E perché hai deciso di entrare nella community?

Come ho detto, fin dall’adolescenza ho avuto la passione per la personalizzazione e potete ben immaginare che felicità ho provato quando, qualche anno fa, ho scoperto la che c’era la possibilità di personalizzare t-shirt con i miei disegno e venderle, direttamente on line! Questo ovviamente è piaciuto alle mie followers e quando ho scoperto le varie piattaforme e community che offrivano la possibilità di creare e rivendere magliette personalizzate, ho valutato con attenzione a chi affidarmi.
Ho scoperto Teeser attraverso una mia ricerca. Ho fatto delle prove, ho letto le opinioni, ho constatato che l’ app funzionasse bene ed il fatto che fosse anche un’ azienda italiana mi ha convinta.
Quello che mi piace di Teeser è la sua evoluzione, è tutto un work in progress, un po’ come me. Se inizialmente avevo la possibilità di personalizzare solo tshirt, oggi posso fare cover, felpe in diversi colori e infine l’novità ultima Teeser Kids! E mi aspetto ancora molte altre sorprese, so già che questo gruppo di ragazzi non si fermerà qui!
Poi, altro aspetto fondamentale è l’ assistenza clienti: sempre immediata ed esaustiva. E dulcis in fundo, il costo della spedizione davvero conveniente!

5. Quali sono i progetti che stai portando avanti oggi? Hai sogni nel cassetto?

In questo momento sto dedicando molto tempo alle grafiche e alla linea de LE PUPETTE. Grazie ad una rinomata azienda bolognese, Arcadia Italy, leader nella produzione e distribuzione di materiale cartotecnico e non solo, le mie pupette stanno conquistando tutta italia sotto forma di diari, agende, calendari, quaderni etc. etc. infatti sono presenti in negozi, librerie e cartolerie in tutta la penisola. Per chi fa un lavoro come il mio questo è sicuramente il coronamento di un sogno!

L’obiettivo principale per il futuro è senza dubbio quello di divulgare la mia creatività ed il mio stile. Se ho altri sogni nel cassetto? Beh ne ho diversi e di vario genere. Non mi sento affatto arrivata, per questo non mi fermo mai e mi pongo sempre nuovi obiettivi da raggiungere. Tra questi c’è anche quello di vedere pubblicato da una casa editrice, un bel libro con le mie vignette. So già che per realizzare certi sogni è necessario impegnarsi duramente, ma io sono una mamma e come tale la fatica non mi spaventa! AD MAIORA SEMPER!

Scopri tutte le creazioni di Fattoconilcuore nel suo shop di Teeser


Intervista con il Teesigner torna tra un mese! Quale sarà il creativo che si aggiudicherà l’aricolo di Luglio?
E secondo voi a chi dovremmo dedicare il prossimo articolo #wesupportcreativity!?

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento