#3 TeeSpiego: Come condividere le proprie creazioni!

Non ci eravamo dimenticati di voi, dopo la pausa estiva, siamo tornati con il nuovo capitolo di TeeSpiego, la rubrica dedicata agli utenti in cerca di un faro nel mare creativo di Teeser.

Grazie a Teeser puoi personalizzare prodotti, creare il tuo personal brand e vendere le tue creazioni sul tuo shop personale. Teeser ti offre una piattaforma e un servizio facile ed immediato, che ti libera da costi ed impegni e ti da la possibilità di creare il tuo store online senza pensieri.
Per quanto sia semplice per l’utente creare e pubblicare sul suo profilo, non sempre è altrettanto immediato vendere le proprie creazioni e per questo motivo in questo e nei prossimi articoli di TeeSpiego vogliamo darvi delle dritte sulle strategie da adottare per creare meglio e vendere di più con Teeser!

Nei precedenti appuntamenti con i consigli di TeeSpiego, vi abbiamo dato qualche dritta sui siti utili in cui trovare risorse grafiche gratuite e di qualità, e  suggerito i momenti migliori in cui creare su Teeser.

In questo episodio approfondiremo le potenzialità social della nostra piattaforma, con un “bignami” sulla condivisione e l’arte del postare e del linkare le proprie creazioni dentro e fuori da Teeser.

Fatti conoscere!

Aprire uno shop online su Teeser e creare il proprio brand è facile e veloce, ma non basta caricare le proprie personalizzazioni per riuscire a venderle e guadagnare come per magia.

Se trovi difficoltà nel vendere le tue creazioni, non aspettare che la montagna venga a Maometto,vai alla montagna, insomma non aspettare che i clienti vengano da te, dai visibilità al tuo shop e porta i tuoi prodotti personalizzati dai potenziali acquirenti.

Per fortuna, nello sviluppo della nostra piattaforma di social commerce abbiamo pensato anche ad uno strumento per dare ai nostri utenti l’opportunità di mettere in mostra la propria creatività, interagendo con la community dei teesigner e raggiungendo più persone possibile. Questo “magico” strumento si chiama CONDIVISIONE!

 

Condividere in Teeser

Teeser è un vero e proprio social network con bacheca, profili, post e like e tutti gli strumenti per interagire con gli altri utenti iscritti e sentirsi parte di una community che condivide interessi e creatività.
Una delle funzioni che non può mancare in una community social che si rispetti, è proprio la condivisone dei post e sta di fatto che i post di Teeser siano creazioni: t-shirt, felpe e cover personalizzate!

Perché condividere le mie creazioni?

Ripubblica le tue creazioni passate per dargli di nuovo visibilità, torneranno in alto sul tuo profilo e saranno meglio visibili a chiunque capiti nel tuo shop. Inoltre, le personalizzazioni condivise, ricompariranno nel feed insieme alle ultime grafiche pubblicate e gli altri utenti vedranno di nuovo la tua creazione. In questo modo, avrai più possibilità di essere notato, dai un’altra chance alla tua creatività!

Perché condividere le creazioni di altri utenti?

Fatti ispirare dai creativi della community di Teeser. Interagire con gli altri teesigner è importante per far crescere la popolarità del tuo shop ed aumentare i tuo follower. Commenta, metti like alle creazioni che ti piacciono di più e ricondividile. Gli altri utenti apprezzeranno e forse ricambieranno il favore. Tieni il tuo profilo attivo e sempre aggiornato e animalo con le creazioni che più apprezzi!

Come fare?

Tutti i post/creazioni, sia i tuoi che quelli degli altri teesigner possono essere condiviso attraverso l’apposito bottone che trovi in basso vicino all’icona per metter “like” e a quella per i “commenti”.
Prima di pubblicare il contenuto sulla tua bacheca puoi aggiungere una didascalia, un commento, un titolo sopra il prodotto condiviso.


 

 Condividere sui Social

Perchè condividere sui social?

Teeser ti permettere di condividere i tuoi contenuti anche al di fuori dell’app, facendo circolare la tua creatività e promuovendo il tuo shop sui principali canali social. Allarga la tua rete di potenziali acquirenti proponendo le t-shirt, le cover e le felpe con le tue grafiche originali nella grande vetrina social.

Come fare?

Tutti i post/creazioni, sia i tuoi che quelli degli altri teesigner, possono essere condivisi attraverso l’apposito bottone che trovi in basso vicino all’icona per metter “like” e a quella per i “commenti”.
A questo punto puoi scegliere di condividere direttamente sui i principali social network (Facebook, Instagram, Twitter etc.) o salvare la tua creazione nel rullino del tuo telefono (album) e in seguito copiare il link alla creazione negli appunti. A questo punto avrai tutto quello che ti serve per creare un post o una storia, per mostrare ai tuoi follower, i prodotti da te personalizzati ed indirizzarli al tuo shop in cui potranno acquistarli.

Speriamo che questa breve guida alla condivisione social sia utile ad aumentare la popolarità del vostro personal shop di Teeser. Stay tuned, sono in arrivo altri capitoli di Teespiego in cui vi daremo altri consigli su come usare il nostro servizio creando meglio e vendendo di più! ?

Condividi:
Nessun commento

Ci scusiamo, i commenti sono chiusi al momento.