#2 TeeSpiego: il Calendario del Teesigner. I momenti migliori per creare e vendere!

Benvenuti al secondo appuntamento con rubrica TeeSpiego, l’angolo di TeeWorld pensato per offrire spunti e consigli ai Teesigner in cerca di aiuto. Nel primo episodio di TeeSpiego vi abbiamo dato qualche dritta sui siti utili in cui trovare risorse grafiche gratuite e di qualità, per realizzare design belli evitando violazioni del copyright.

Grazie a Teeser puoi personalizzare prodotti, creare il tuo personal brand e vendere le tue creazioni sul tuo shop personale. Teeser ti offre una piattaforma e un servizio facile ed immediato, che ti libera da costi ed impegni e ti da la possibilità di creare il tuo store online senza pensieri.
Per quanto sia semplice per l’utente creare e pubblicare sul suo profilo, non sempre è altrettanto immediato vendere le proprie creazioni e per questo motivo in questo e nei prossimi articoli di TeeSpiego vogliamo darvi delle dritte sulle strategie da adottare per vendere e guadagnare di più con Teeser!

Il tempismo è denaro

La selezione del giusto topic e la scelta del momento più adatto in cui pubblicare e condividere le proprie creazioni, sono due elementi fondamentali che possono fare la differenza, per quanto riguarda le vendite e la visibilità del teesigner. Oggi vogliamo parlarvi dell’importanza del tempismo e di quanto creare grafiche mirate in base a periodi, festività ed eventi di interesse possa aiutare il Teesigner a mettere in luce le proprie creazioni e a vendere più!

All’interno della nostra grande comunità creativa c’è chi già presta molta attenzione a questi dettagli, ma non tutti riescono ad imbrigliare la loro creatività in ragionamenti e calcoli di questo tipo ed è per questo che abbiamo pensato di darvi qualche indicazione e suggerimento su quando e come creare.

Occhio al calendario!

 

 
Crea in previsione dei periodi dell’anno in cui gli utenti tendono ad acquistare di più specialmente durante le festività in cui, da tradizione, si fanno regali.
L’esempio più palese è il periodo natalizio in cui il popolo del web è alla ricerca di  prodotti originali, simpatici o magari a tema Christmas per stupire amici e parenti. Una delle tue creazioni potrebbe finire sotto l’albero di Natale, ma devi giocare in anticipo. Tieni in considerazione tempi di spedizione e le tempistiche per promuovere la tua creazione sui social.

Altri periodi e feste in cui i prodotti personalizzati sono molto ricercati  dagli e-shopper sono: la Festa della Mamma, la Festa del Papà e ovviamente San Valentino! Crea grafiche originali e simpatiche, magari con una frase tenera o divertente, insomma il regalo perfetto per la persona amata!

Tante scuse social per far festa!

Viviamo in un mondo in cui i social dettano legge e lanciano le mode. Se siete degli assidui frequentatori di Instagram, Facebook  o Twitter, avrete notato che ogni tanto si sente parlare di giornate mondiali e ricorrenze inusuali che a suon di hashtag e condivisioni diventano virali!
E così scopri che: Il 5 Aprile è il Carbonara Day, il 15 Marzo è la Festa Internazionale del Sonno e che in tutto il mondo, il 25 giugno, si celebrano i Puffi! Oppure lo sapevi che il 17 luglio è il World Emoji Day o che il 15 Dicembre è la giornata del maglione natalizio brutto?
 
Questo divertente calendario social, oltre ad essere una buona scusa per far festa tutti i giorni, offre degli ottimi spunti per la creazione di t-shirt a tema da far girare prima o da condividere su Teeser e sui vostri canali social proprio in quella data. Se usate i giusti hashtag, la vostra t-shirt potrebbe diventare virale e molti utenti arriveranno nel vostro shop!

Ecco alcuni link utili per tenervi aggiornati con le feste più social:

PartyExcuses.com
CuteCalendar.com
Menford.com (calendario editoriale social)

A Caccia di Tormentoni

In questo caso, non basta prestare attenzione al calendario, ma serve avere l’occhio lungo e la voglia di seguire le ultime tendenze e i fenomeni pop. Il personaggio più chiacchierato del momento, la hit estiva, la serie tv top del momento, la frase retwittata fino allo sfinimento, la notizia in prima pagina, la nuova uscita al cinema di cui tutti parlano… AGUZZA LA VISTA!
Vai a caccia di trending topic, non perderti nemmeno un tormentone e metti la viralità su t-shirt!

Alcuni dei nostri Teesigner come Endriuw e Simonadl_art e Santos sono molto attenti verso gli argomenti di tendenza e riescono a pubblicare con prontezza creazioni che, con ironia e originalità, ripropongono gli hot topic più popolari del momento.
Le grafiche coi faccioni di Trump e Kim Jong Un, il ritratto del trapper Young Signorino, la dichiarazione di Buffon sul bidone nel cuore dell’arbitro, la t-shirt col ritornello “Batti le mani schiocca le dita… venuto fuori dal Grande Fratello o la creazione ispirata alla popolarissima serie La Casa di Carta… sono solo alcuni esempi di magliette molto apprezzate e condivise dagli utenti di Teeser proprio perché con prontezza colgono argomenti di interesse!

Fatti Trovare: attento a Titolo e Hashtag

Prima di pubblicare, ricordati di dare alla tua creazione un titolo e di aggiungere una descrizione.
Ma sopratutto, usa gli hashtag che descrivano al meglio la grafica da te caricata, scegliendo le giuste parole chiave.
Pensa ai termini che meglio definiscono il tema, ma anche quelle che un utente in cerca di una t-shirt del genere potrebbe usare per effettuare la ricerca su Google o nella casella di ricerca di Teeser.
Usa molti hashtag a tema e pensa con attenzione al titolo, in questo modo sarà più facile arrivare alla tua creazione e comprarla!

Condividi:
Nessun commento

Ci scusiamo, i commenti sono chiusi al momento.