Star Wars VIII Gli Ultimi Jedi: rumors e curiosità

Oggi, mercoledì 13 Dicembre, arriva nelle sale italiane l’ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari dal titolo Star Wars: The Last Jedi (tradotto in Italia come Gli ultimi Jedi, anche se in inglese il plurale non è così scontato e secondo noi mirava volontariamente a lasciare un alone di mistero).

Eccovi il super teaser trailer!

 

Ricapitolando: “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”

Il film in uscita fa parte della terza trilogia dell’universo di George Lucas ed arriva dopo la prima sensazionale trilogia degli anni ’70-’80 e il ritorno nei primi 2000 con i 3 episodi prequel, usciti 20 anni dopo, ma ambientati prima, con attori più giovani che interpretano personaggi più vecchi o personaggi diversi, ma uguali… Insomma un gran casino che ha destabilizzato anche i fan più accaniti della saga originale.
Se avete ancora le idee confuse eccovi un super recap dei primi 6 episodi in ordine cronologico!

Dopo una decina di anni di riposo, fondamentali per permettere al pubblico di superare il trauma e rimettere insieme i pezzi di tutti e sei gli episodi, l’epopea Star Wars è tornata nel 2015 con il settimo capitolo dal titolo Il risveglio della Forza.
Il film riprende il tema della lotta tra luce ed oscurità nella galassia lontana lontana, a 30 anni di distanza dagli eventi di Il ritorno dello Jedi  (1983) e, anche se non mancano le facce conosciute ma invecchiate come il contrabbandiere Han Solo e la super principessa/generale Leila Organa, introduce nuovi personaggi anche loro un po’ “già visti” come il pilota temerario, il cattivone con maschera e mantello nero, il robottino simpatico e il giovane orfano “superdotato” trovato per caso su un pianeta sabbioso.

Scopri le bellissime creazioni dedicate alla saga Star Wars nello shop di Teaser!

Nel frattempo, se le idee non fossero abbastanza confuse, lo scorso anno la Lucas Film ha portato nelle sale Rogue One: A Star Wars Story, uno spinoff/prequel ambientato nell’universo di Guerre Stellari ma con personaggi diversi (ma simili), di cui è già stato annunciato un sequel… Ebbene sì, un sequel dello spinoff/prequel…  AIUTO!

Tornando al presente, le avventure della Jedi in erba Rey contro il nuovo lato oscuro della forza Kylo Ren continuano nel nuovo episodio in uscita oggi e speriamo di vederne delle belle, e capirci qualcosa sopratutto…

 

Che lo spoiler sia con te: 4 curiosità su Star Wars VIII

 

Per i più curiosi e gli SPOILER-dipendenti eccovi un po’ di anticipazioni, rumors e curiosità su Star Wars: L’ultimo Jedi.

1. Rey Skywalker o Rey Kenobi?

Dopo l’uscita del precedente capitolo, Il risveglio della forza, che introduceva il personaggio di Rey, in giro per il web sono spuntate tantissimi rumors e fan theory sulle origini della giovane, che spiegassero la sua innata potenza nella forza.
Il settimo episodio si è concluso con l’incontro tra Rey e Luke , e l’ipotesi più scontata è in effetti quella che la ragazza sia figlia di Luke Skywalker. A supporto di questa teoria ci sono la sua abilità nel pilotare veicoli spaziali ed il fatto che anche lei, come gli altri Skywalker nelle precedenti trilogie, passa la sua infanzia su un pianeta desertico. Ma possibile che la zia Leila non l’abbia riconosciuta nel precedente capitolo? Ci pare strano…

L’altra teoria, meno scontata, ma considerata più plausibile, è quella secondo cui Rey sarebbe la nipote di Obi One Kenobi, maestro di Anakin Skywalker nei primi tre capitoli (quelli dei primi 2000). Gli indizi scovati dai più attenti Warsies (il nome della fandom della saga) e trapelati da rumors e interviste promozionali sono molti: l’abbigliamento simile; la grande abilità nella manipolazione mentale, caratteristica distintiva del “nonno Obi”; l’accento British che, nella versione in lingua originale, accomuna l’attrice Daisy Ridley (Rey) e Ewan McGregor (Ben Kenobi) e se ciò non bastasse ci sono tantissimi parallelismi fra i due  nelle scene di combattimento.

E secondo voi? Qual’è la teoria più convincente?

2. Leila è viva e lotta con noi!

Purtroppo, Carrie Fisher, l’attrice che dal 1977 ha interpretato il ruolo dell principessa Leila, è tragicamente scomparsa nel dicembre dello scorso anno. Ma come si può intuire dal trailer Leila comparirà nell’ottavo capitolo della saga. Questo è stato possibile perché Carrie Fisher aveva già girato tutte le scene del nuovo film e quindi la produzione non ha nemmeno dovuto ricorrere alla computer grafica per “riportare in vita” il personaggio.
Sembra però che la produzione abbia dichiarato che la principessa alla guida dei ribelli non comparirà nel capitolo conclusivo della nuova trilogia previsto per il 2019. Il trailer dell’ottavo episodio, sembra confermare che l’amato personaggio di Star Wars potrebbe fare una brutta fine per mano del figlio Kylo Ren. Quale sarà la sorte dell’eroina? Lo storico personaggio sopravviverà all’attrice che l’ha portata sul grande schermo? Non resta che andare al cinema per scoprirlo!

Se anche tu adori questo personaggio di Guerre Stellari, su Teeser trovi tantissime magliette dedicate alla pricipessa Leila!

3. Pucciosità stellare

Se i video di gattini su YouTube e le stories dei pet influencer virali su Instagram non ti bastano più, ecco un carico di pucciosità in arrivo con il nuovo capitolo della saga di Star Wars. Se guardate con attenzione il trailer de L’Ultimo Jedi, potrete notare la presenza un paio di tenere creature che hanno provocato i gridolini dei più sensibili pet-addicted.

Il caro Chewbecca, che nell’episodio precedente ha perso lo storico amico Han Solo, sembra aver trovato un nuovo compagno di avventure spaziali. La bestiola in questione è un Porg e sembra che la creazione di questo animaletto immaginario, a metà tra volatile e mammifero, sia stata ispirata dalla pulcinella di mare, un buffo uccello marino.

 

L’altro animale che i più attenti avranno individuato nel trailer è il Vulptex, un’elegante volpe bianca, coperta di cristalli di ghiaccio appuntiti. Carina… ma meglio non provare ad accarezzarla!
Speriamo vivamente che questi nuovi cucciolotti alieni non vi facciano rimpiangere il tenero musetto degli Ewok.

 

 

4. Un poster di altri tempi

I bellissimi poster di Star Wars: The Last Jedi sono un omaggio alle locandine del primissimo film della saga realizzate, alla fine degli anni ’70, dai celebri illustratori conosciuti come The Brothers Hildebrandt.
Trovate le somiglianze!

 

 

 

Scopri le originalissime magliette, felpe e cover Teeser dedicate alla grandiosa saga Star Wars!

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento