
Il 21 Gennaio 2019 è il Blue Monday: 10 t-shirt per superare i giorni tristi
Quest’anno il Blue Monday è Lunedì 21 Gennaio!
La giornata più triste dell’anno pare sia il terzo lunedì del mese di Gennaio e sembra che la scelta di questa data derivi da una strampalata formula, le cui variabili sono: le condizioni meteo, i debiti, i giorni passati dal Natale e quelli necessari ad abbandonare i buoni propositi.
La trovata che pare sia figlia di uno psicologo dell’Università di Cardiff è stata resa virale da un’agenzia di viaggi, nel 2005 e da quell’anno il Blue Monday è un appuntamento fisso sul calendario virale.
Il freddo e le condizioni meteo certamente non aiutano e in molti, qui nell’emisfero boreale, avranno avuto dei problemi ad alzarsi dal letto stamattina.
In ogni caso, ci pare un po’ strano che sia possibile stabilire un giorno triste che valga per tutta l’umanità, ma sicuramente per qualcuno, da qualche parte del mondo, è una giornata no e vogliamo venire in suo aiuto.
Approfitta dei Winter Sale di Teeser
Sconti fino al 40% su tantissimi prodotti personalizzati
Inizia lo shopping!
Ecco 10 modi e magliette per superare la tristezza che ci assale (funzionano anche se non è lunedì!):
1. GUARDA VIDEO DI GATTINI E CAGNOLINI SU YOUTUBE
Riempiti il cuore di gioia con le immagini di tenerissimi pelosetti.
Prova ad esempio con la Compilitation 2017 dei cagnolini più buffi vedrai che funziona.Impossibile non farsi una risata anche il lunedì più triste dell’anno!
Su Teeser c’è l’imbarazzo della scelta: gattini, fenicotteri rosa, unicorni… li trovi tutti nella categoria Animali dello shop.
2. PRENDITI DEL TEMPO TUTTO PER TE
IO NON PERDO TEMPO by Pierpaolo Corso
Cerca di ritagliarti un po’ di tempo tutto per te, per fare ciò che ti piace. Leggi un romanzo che ti appassiona, vai in palestra, fai una passeggiata qualunque cosa ti faccia stare bene.
3. GODITI UN PASTO COME SI DEVE
Non mangiare di fretta, vai al ristorante stasera, oppure se ti piace stare tra i fornelli, cucinati il tuo piatto preferito e mangialo con qualcuno a cui vuoi bene! E’ il giorno giusto per essere indulgenti con la dieta!
Esplora la Categoria Food e dichiara la tua passione per il cibo.
4. PENSA AI TRAGUARDI RAGGIUNTI
Un vincitore by Alessia Rissone
Prova a pensare positivo, non focalizzarti sulle tue insicurezze ma dai un boost alla tua autostima riflettendo sui lati positivi e sui traguardi che hai raggiunto fino ad ora.
Sei un mito!
5. PROGETTA UNA VACANZA
Un fine settimana alle terme con la tua dolce metà o il viaggio della vita in India, basta progettare una fuga dal grigiore della quotidianità!
6. PASSA DEL TEMPO CON UN AMICO
Se c’è qualcuno che può tirarti su il morale è il tuo migliore amico, una persona che sa tutto di te e conosce il modo per farti fare una risata anche, quando la giornata è nera.
7. GUARDA UN FILM O UNA SERIE TV DIVERTENTE
Per allentare lo stress, non c’è niente di meglio di guardare una commedia in tv, niente di troppo impegnativo, magari un telefilm o una sitcom tutta da ridere come Friends o The Big Bang Theory.
8. PROVA A DIRE NO PER UNA VOLTA
NO by Lolitanubecita
Imparare a dire un secco “NO” non è facile ma è un modo efficace prendere in mano la propria giornata e riprendersi il tempo che di solito dedicavamo ai bisogni degli altri. Fai come Grumpy Cat dici NO!
Non ti va proprio di parlare? Dillo con una maglietta!
Scopri la categoria Frasi e Citazioni o crea la tua t-shirt
9. MANGIA TANTA CIOCCOLATA
Oggi niente dieta, al diavolo i buoni propositi. Ti devi coccolare ed il modo giusto è affondare il cucchiaio nel barattolo nuovo di Nutella! Concediti uno strappo alla regola, la cioccolata contiene tutti gli “ormoni del buonumore”.
10. E’ PERIODO DI SALDI: FATTI UN REGALO!
Sconti by Rebepallad
Cosa c’è di meglio di un po’ di shopping per risollevare il morale. Approfitta dei saldi invernali e fatti un regalo. Un paio di scarpe o un videogioco, solo tu sai come renderti felice!
Nessun commento