Avengers: Infinity War – Cosa devi assolutamente sapere prima di vederlo!

Forse ne avrai sentito parlare… il più affollato ed ambizioso dei film Marvel sta per arrivare al cinema!

Stiamo parlando di Avengers Infinity War, terzo film degli Avengers e 19° capitolo del Marvel Cinematic Universe (MCU), la saga cinematografica dei supereroi Marvel che nell’ultimo decennio ha appassionati grandi e piccini con adrenaliniche avventure per la difesa del genere umano e dell’intero universo.
Mancano meno di 2 settimane all’uscita nelle sale e sono già due i trailer che ci hanno dato un assaggio dell’epicità della battaglia che i nostri eroi affronteranno in questo decisivo capitolo. 

Ecco l’ultimo spot ufficiale pubblicato alla fine del mese scorso dalla Marvel… l’hype è alle stelle!

Questo concitatissimo trailer vi ha lasciato confusi e felici? O proprio, non ci avete capito nulla? Non riconoscete alcuni personaggi e avete rimosso completamente alcuni degli avvenimenti dei precedenti film Marvel?
In effetti non è facile avere le idee chiarissime a riguardo, dato che si parla di un totale di 18 pellicole MCU, le cui trame si intrecciano di continuo e la lista dei personaggi, protaganisti ed antagonisti, buoni e cattivi da ricordare sembra infinita.

Black Panther, Vedova Nera, Thor, Capitain America, Iron Man, War Machine, Vision, Antman, Hawkeye, Hulk, Dr.Stange, Star Lord, Doctor Strange, Gamora, Groot, Rocket, Loki, Spiderman, Thanos, Winter Soldier… sono solo alcuni dei 76 personaggi che popoleranno quest’epopea su grande schermo che è destinata a passare alla storia!

I fan non stanno nella pelle e scommettiamo che i più appassionati si sono già sparati una maratona di tutti i film dei supereroi Marvel per fare il punto della situazione.
Anche voi volete arrivare preparati al 25 Aprile e non avete tempo di guardarvi tutti i 18 film precedenti?

Su Teeser trovi tantissime grafiche originali ispirate ai supereroi dell’universo Marvel!

 

Cosa devi sapere prima di vedere Infinity War

Ecco tutto quello che dovete assolutamente sapere per affrontare come si deve i 156 minuti di Avengers: Infinity War e capirci qualcosa!
(Se non avete ancora visto qualcuno dei precedenti capitoli… Attenzione! SPOILER IN ARRIVO!)

Cosa sono le Infinity Stones e dove sono?

Se siete stati attenti ne I Guardiani della Galassia, Il Collezionista (interpretato da Benicio del Toro) spiega che le Gemme dell’Infinito sono le sei “singolarità” esistenti prima del Big Bang e dunque prima della creazione dell’universo. Nonostante la spiegazione un po’ campata in aria, va da sé che queste pietre contengano un potere enorme.
Ecco qua la lista completa delle Gemme dell’Infinito o Infinity Stones:

  • ?La pietra blu è la Space Stoneha il potere di aprire portali nello Spazio e prima Teschio Rosso ed in seguito Loki se ne sono serviti per i loro piani di conquista. E’ anche chiamata Tesseract Cubo Cosmico. L’ultima volta che è stato avvistato era ad Asgard, ma sembra che Loki l’abbia rubata prima che il pianeta di Odino venisse disintegrato in Thor Ragnarock.
  • ?La gemma di colore verde è la Time Stone, ed è contenuta nell’Occhio di Agamoto, il potentissimo ciondolo che è in possesso di Doctor Strange. La Gemma del Tempo ha il potere di modificare spazio e tempo.
  • ?La Mind Stone, è di colore giallo e come suggerisce il nome permette il controllo della mente. Nei precedenti film era in mano a Loki all’interno di un bastone che usava per manipolare i propri nemici. Adesso la gemma gialla è in bella vista, incastonata sulla testa di Visione, superdroide creato da Ultron nel secondo film degli Avengers.
  • ?La gemma rossa è la Reality Stone, l’abbiamo già vista in Thor: The Dark World sotto forma di liquido rosso chiamato Etere ed ora è in possesso del Collezionista.
  • ?La Gemma del Potere è di colore viola ed è quella contenuta nell’Orb e usata da Star Lord per sconfiggere Ronan nel primo capito dei Guardiani della Galassia. Adesso si trova apparentemente al sicuro presso la Nova Corp sul pianeta Xandar.
  • ?Infine la Soul Stone, gemma di colore arancio che attualmente non è mai apparsa in nessuno dei film del MCU.

 

Chi è il super cattivone Thanos?

In realtà non è un personaggio nuovo, si era già visto di sfuggita nei precedenti film degli Avengers e ne I Guardiani della Galassia: è lo spietato padre adottivo dell’aliena verde Gamora.
Nel trailer Thanos sembra alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, ma non sono chiare le motivazioni che lo hanno portato sulle loro tracce.  Il presidente dei Marvel Studios ha svelato la sua storia e le sue motivazioni nel corso di un’intervista dicendo che Thanos proviene dal pianeta Titan, la cui popolazione si è estinta per eventi che lui pensava di poter prevenire, ma di cui non gli è stato permesso occuparsi.
Adesso Thanos pensa che l’universo stia andando verso una brutta direzione, e che sia suo dovere limitare l’espansione continua della vita che secondo lui porterebbe a una catastrofe. Questa sua folle ricerca di limitare la vita lo porterà a scontrarsi con i nostri eroi vendicatori!

Cosa c’entrano i Guardiani della Galassia?

L’equipaggio dell’astronave Milano, composto dal terrestre Peter Quill in arte Starlord, Gamora, Drax il Distruttore, il procione Rocket e l’alberello Groot, non si era mai trovato a che fare con le faccende degli Avengers. Ma il supergruppo che difenderà le sorti dell’universo in Avengers: Infinity War vede anche loro in prima fila al fianco dei giustizieri guidati da Iron Man.
Il motivo è che i Guardiani della Galassia conoscono fin troppo bene il cattivo di turno Thanos, il mostuoso energumeno viola è infatti il padre adottivo di Gamora e della sorellastra Nebula che non vedono l’ora di dare una bella lezione al folle patrigno. Anche il gigante buono Drax ha un conto in sospeso con Thanos che è colpevole del massacro della sua famiglia.

Come sono messi i nostri eroi?

Beh, non molto bene, dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Il paladino a stelle e strisce è in fuga insieme alla Vedova Nera (che si è fatta bionda per non essere riconosciuta…bella idea) e Falcon. Il best friend di Capitain America, Bucky a.k.a. Soldato d’Inverno, è invece ospitato da T’Challa in Wakanda, come si vede alla fine di Black Panther.
Gli Avengers “legali”, guidati da Tony Stark, continuano la loro attività ma sappiamo che il Capitano Steve Rogers ha lasciato a Stark un telefono per contattarlo in caso di emergenza ed è ovvio che gli Avengers dovranno lasciarsi alle spalle i futili bisticci per salvare, ancora una volta, il mondo o addirittura l’universo.

Su Teeser trovi tantissime grafiche originali ispirate ai supereroi dell’universo Marvel!

E Thor e Hulk? Li avevamo lasciati ( alla fine di Thor Ragnarock) in fuga da Asgard a bordo di un’astronave che li avrebbe condotti nuovamente sulla Terra. Ma nella scena successiva ai titoli di coda, i più pazienti di voi avranno visto che la loro nave era stata abbordata da un gigantesco vascello che sembra essere proprio l’astronave di Thanos. Insomma, per il dio del tuono Thor e l’amico verde Bruce Banner la situazione non sembra rosea.  Dai trailer pare che Thor verrà salvato dai Guardiani della Galassia e Hulk si vede sulla Terra accanto a Stark e Dr.Strange.

Bene, ora sapete tutto quello che c’è da sapere e non vi resta che attendere il 25 aprile, data della release italiana per godervi le avventure nostri paladini muscolosi nel diciannovesimo cinecomic dei Marvel Studios.
Buona visione!

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento