dolly noire

Il vincitore del contest Dolly Noire

512 teesigner

1071 creazioni caricate

29 i giorni a disposizione dei grafici

1 solo vincitore

E finalmente possiamo urlare a gran voce il suo nome!

Si chiama Manuele Uva, in arte @Warne, ha 35 anni, vive a Milano e ha fatto del suo talento e della sua passione per il disegno il suo mestiere. Realizza quadri, sculture, decorazioni su pareti, grafiche, loghi e artcostum su oggetti, è lui il vincitore del contest Dolly Noire.

Warne è la prova che il buongiorno si vede dal mattino: è infatti all’età di 13 anni che inizia la sua carriera come writer, cercando sin da subito uno stile personale nelle linee e nel lettering. Per apprendere e approfondire le tecniche base del disegno frequenta per un anno il liceo artistico U.Boccioni e per un biennio la scuola di grafica pubblicitaria Rosa Luxemburg, ma non si diploma. Si definisce un “artista autodidatta”.

Ama sperimentare, ama i colori, ama il poter creare qualcosa di unico e particolare. Ma un po’ per timidezza, un po’ forse perché geloso delle proprie creazioni, è sempre rimasto in disparte, non ha mai sentito il bisogno di farsi conoscere dal grande pubblico. Poi per vostra ma anche per nostra fortuna finalmente negli ultimi anni si è lanciato nella mischia per vedere fino a che punto può arrivare il suo talento.

S’iscrive a Teeser per puro caso: il consiglio di un’amica, l’idea stuzzicante del Contest Dolly Noire e il pensiero -Ma perché no?-. Ed eccoci qua a festeggiare una grande vittoria.

-Inizialmente il tema “pirati” non mi intrigava neanche più di tanto- ci ha raccontato Manuele. -Poi la possibilità di vincere un premio così allettante si è letteralmente impossessata di me, tanto da decidere di provarci e sembra proprio sia stata la scelta giusta-.

-Ho puntato su una grafica semplice ma d’impatto, rappresentando in modo omogeneo il tema dei pirati. Quando ho saputo di aver vinto il Contest ho dovuto riguardare il video almeno un paio di volte, non ci credevo!

Poter collaborare con un marchio come Dolly Noire mi è sembrata un’opportunità da non lasciarsi scappare e sicuramente un modo per mettersi in luce, del resto la capsule di 100 pezzi è davvero un bel traguardo! Poi chissà cosa mi riservi il futuro, intanto mi godo il trionfo! Spero comunque che Teeser organizzi altri contest come questo, perché la ritengo un’iniziativa davvero molto stimolante sia per i grafici professionisti che per tutti gli altri, è un modo per esprimere sè stessi senza obblighi o costrizioni!-.

E noi ti accontentiamo subito caro Manuele, non riusciamo a star fermi un attimo, dovresti saperlo ormai!

E infatti c’è già chi pensa a partecipare al prossimo Contest “Teeser vs Food” che si chiuderà il 1 maggio.

Forza e coraggio teesigner! Il primo classificato si aggiudicherà 50 euro da spendere su Teeser mentre il secondo vincerà una t-shirt, una pacchia!

Sbizzarritevi e stupiteci! Vi aspettiamo!

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento