Un anno di Teeser: i successi del 2017 e i nuovi obiettivi per il 2018

Gennaio è il mese giusto per voltarsi un attimo indietro e guardare con soddisfazione la strada ed i traguardi che ci siamo lasciti alle spalle, rimanendo però focalizzati verso il futuro e pronti a guardare avanti.

Il 2017,  è stato un anno di  sfide, successi ed importanti risultati, è stato un anno che ci ha visti crescere e fare passi avanti fino ad affacciarci al mercato internazionale e dare avvio a nuove elettrizzanti partnership.

I grandi traguardi del 2017

 Una delle più grandi soddisfazioni è stata essere stati selezionati nella Top 100 delle Startup Italiane 2017 secondo SturtupItalia!l’autorevole magazine che detta legge nell’ambito delle nuove imprese e dell’innovazione.
E’ stato un vero onore, ma non una sorpresa perché sappiamo quanto duramente abbiamo lavorato per raggiungere i requisiti di credibilità e innovazione necessarie per essere considerati una delle nuove realtà imprenditoriali più valide in Italia.

Nel 2017, Teeser  si è confermato essere un progetto solido e in continua crescita, la nostra community ha infatti raggiunto i 300.000 utenti ed il fatturato è cresciuto del 600% rispetto al 2016.

Un’altro importante traguardo raggiunto da Teeser nell’anno appena passato, è stato essere selezionati tra le 6 startup (su 200 candidature) a partecipare al progetto Marco Polo Accelerator, il primo percorso di accelerazione di H-Farm che si rivolge al mercato cinese.
A ottobre, i 3 cofounder Tommaso Lenzi , Andrea Manetti e Federico Montagni, sono volati a Pechino ed hanno avuto l’opportunità di presentare la loro idea a una platea di investitori e business angels internazionali.

 

Tommaso, Andrea e Federico durante la loro esperienza in Cina grazie al Marco Polo Accelerator

 

News 2017 dallo Studio di Teeser

Anche all’interno della Teeser Family , il 2017 è stato un anno di novità e cambiamenti.
Il Team di giovani creativi Teeser è cresciuto con 4 new entry nella squadra.
Le nuove entrate sono state assegnate alla sfera del marketing e della SEO, con il compito di dare maggiore visibilità al progetto Teeser sul web e sui social.
Anche il reparto impegnato nell’assistenza clienti e l’elaborazione ordini si è allargato con l’inserimento in squadra di due giovanissimi allo scopo di gestire al meglio l’impennata di acquisti registrata negli ultimi mesi, sulla nostra piattaforma.
La grandissima crescita negli ordini che abbiamo registrato quest’anno è dovuta in gran parte alle tante collaborazioni e partnership che Teeser ha stretto con altre realtà, come community del mondo della grafica, brand di clothing e influencer.

 

Il Team di Teeser nell’angolo relax dell’ufficio.

 

Collaborazioni e Partnership: la community cresce

Il 2017 stellare di Teeser è stato frutto di tanto lavoro e anche un bel po’ di fiuto per le novità che ha permesso a Teeser di stringere partnership preziose nella strada verso il successo.

Una collaborazione speciale, è quella tra Teeser e la coppia di giovani youtuber Me contro Te I ragazzi siciliani Sofia e Luigi o Sofì & Luì come si fanno chiamare dai loro piccoli fans, sono una forza della natura da quasi 2 milioni di followers su YouTube che di recente sono sbarcati anche su Disney Channel e si sono affidati a Teeser per la vendita del loro merch ufficiale.

Andrea e Tommaso con Sofì e Luì di Me Contro Te, a Palermo

Altra bella collaborazione è quella con 2 tra i più autorevoli portali dedicati al mondo della grafica che si sono appassionati alle opportunità creative offerte da Teeser. Stiamo parlando di  Roba da Grafici e Pirati Grafici, che ci hanno dato visibilità all’interno delle loro community di creativi e hanno collaborato con noi su interessanti progetti come il contest lanciato da Roba da Grafici per la realizzazione di un logo e magliette personalizzate per la start-up i-Miracle 5.2che si occupa di protesi low cost per bambini.

Teeser, in quanto social network  è in grado di far spostare l’attenzione dell’opinione pubblica verso progetti degni di nota e per questo, nel 2017, è nata la collaborazione con la onlus Cesvi per la campagna 4 T-SHIRT CONTRO LA FAME, un progetto social che ha fatto della creatività un mezzo di sensibilizzazione umanitaria.

 

Il Trio Medusa, testimonial ufficiali della campagna di Teeser per il Cesvi

 

Altra partnership, fondamentale per un 2017 di successi, è stata quella con lo storico brand Fruit of the Loom che ha permesso a Teeser di inserire nel catalogo, prodotti dell’iconico brand di magliette. Per lanciare il rapporto con questo gigante dell’abbigliamento, Teeser ha lanciato un contest dedicato agli anni ’90, che inserirà le 6 t-shirt vincitrici in una capsule collection s/s 2018, in vendita nei negozi partner di Teeser e di Fruit of the Loom.

Teeser da sempre vuole mettere al centro la propria community di utenti creativi e nel 2017 ha voluto coinvolgere i propri teesigner nello sviluppo del nuovo logo, attraverso un contest che ha messo in palio 1000 €!
Il contest è terminato il 3 Ottobre 2017 e dopo aver valutato tantissime idee sottoposte dalla community, Teeser ha scelto il progetto dello Studio Grafico DR . Il logo entrerà di diritto nella nuova veste grafica del sito e della app, in uscita nel 2018!

Il nuovo logo di Teeser disegnato da Studio Grafico DR

 

Una sbirciatina al 2018 di Teeser

Dopo un anno sensazionale come il 2017, il team di Teeser spera in un 2018 ancora più ricco di sfide e grandi successi. Alcuni traguardi sono già all’orizzonte e vi possiamo dare un piccolo sneak peek delle novità di Teeser, in serbo per il nuovo anno.

Come avrete capito, è in arrivo un restyling grafico del sito e della app, che porterà tante novità tra cui un radicale cambio cromatico e ovviamente il nuovissimo logo!

Tra gli obbiettivi di Teeser per il 2018 c’è senz’altro l’ampliamento e il consolidamento della community dei teesigner e per farlo abbiamo varie idee che metteremo in pratica; tra queste sicuramente c’è il restyling che darà più visibilità e risalto ai creativi, ci saranno anche nuovi spazi per approfondimenti, così come non smetteremo certo di lanciare attività nella community come i Contest e Teechallenge!

Parlando di social, ci stiamo impegnando a instaurare nuove collaborazioni, in particolare con web influencer e youtuber che con i loro milioni di follower rappresentano una grande opportunità, per dare maggiore slancio alla nostra piattaforma.

Speriamo inoltre di trovare nuove risorse che ci permettano di affacciarci al mercato internazionale, rivolgendoci, per prima cosa, ad altri paesi europei e poi chissà… sky’s the limit!

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