Crea la t-shirt Stranger Things su Teeser

Stranger Things: news dal Sottosopra

In seguito al successo globale della prima sorprendente stagione, Stanger Things è tornato e non vediamo l’ora di spoilerare duro! Gli attesissimi episodi della Seconda Stagione sono usciti su Netflix, il 27 Ottobre e le nuove avventure di Eleven e delle altre simpatiche canaglie di Hawkins sono già argomento prediletto della pausa caffè.

Gli Eighties: all’Arcade con Mad Max

La serie fenomeno dei fratelli Duffer è un paradosso perché pur essendo un compendio degli stilemi e dei contenuti del cinema e della cultura pop anni ’80, fin dai primissimi episodi, è riuscita a cogliere il pubblico di sorpresa ed è stata recepita come una ventata di freschezza e novità. Tutto merito della bravura dei creatori che, pur ispirandosi a pellicole iconiche come i Goonies ed E.T., hanno raccontato una storia nuova ed originale.

Anche nella nuova stagione non mancano riferimenti culturali agli Eighties: dai costumi di Halloween ispirati ai Ghost Buster (uscito proprio nel giugno del’1984) e riferimenti al film culto Mad Max, fino alla sala giochi con videogame passati alla storia, come il Dig Dug e l’avanguardistico Dragon’s Lair.

La colonna sonora è un tripudio di icone anni ’80, tornano i Clash amati dai fratelli Bayers, e ancora le Bangles, gli Scorpions, i Duran Duran, Bon Jovi e infine “Time After Time” di Cindy Lauper classico lento, ballato dai nostri eroi durante il Winter Ball, il ballo scolastico dell’ultimo episodio.

Se siete dei fan del cinema di quegli anni vi sfidiamo a riconoscere, fra i nuovi personaggi di Stranger Things 2, due protagonisti “invecchiati maluccio” di due dei film simbolo degli Eighties cioè i Goonies e Alien. Challenge accepted!

Se amate l’atmosfera del decennio che ha ispirato i creatori della serie, su Teeser potete trovare tantissime creazioni dedicate ai personaggi ed agli oggetti simbolo degli anni ’80. Scopri la collezione su Illustrate the ’80!

Piccoli NERD crescono

L’amore per la serie dilaga nel web dove si moltiplicano meme e pagine dedicate alla cricca dell’Upsidedown. Il virus Stranger Things ha “infettato” non soltanto la fetta di pubblico degli over 30 nostalgici, ma ha avuto anche l’incredibile capacità di attirare giovani spettatori che rivedono il loro quotidiano nelle speranze, le paure e i primi amori dei piccoli protagonisti.

In questa stagione, li troviamo cresciuti: sono usciti dal seminterrato, hanno messo via le carte di D&D e passano i pomeriggi in sala giochi. L’adolescenza è alle porte, l’ormone è impazzito e arrivano le prime impacciate cotte e i cuori infranti: Mike sogna il ritorno dell’amata Undy mentre Dustin e Lucas si contendono le attenzioni di Max, piccola skater e regina dell’Arcade che si va ad aggiungere al cast di piccole stelle.

Ritroviamo la mamma coraggio sull’orlo di una crisi di nervi, Joyce, interpretata da un’impeccabile Winona Rider, che grazie alla serie ha rilanciato la sua carriera.

Portata sulla scena dalla baby-attrice prodigio Millie Bobby Brown, l’eroina Eleven, per questa seconda stagione abbandona il suo signature look (la parrucca bionda e il vestito rosa, ispirazione di tanti cosplayer), va a Chicago per un makeover e opta per un outfit new wave anni ’80, ma senza rinunciare al sangue dal naso che è un must!

Nuove le dinamiche tra i personaggi: nascono, appunto nuovi amori ed amicizie inaspettate come la bromance mentore/allievo tra Steve bellicapelli e l’irresistibile Dustin, che nei nuovi episodi sfoggia con orgoglio un’inedita dentatura.

Un selfie col Demagorgone

La fandom cresce di ora in ora e di conseguenza aumenta il fabbisogno di merchandising per gli appassionati che vogliono portare sempre con sé, e addirittura indossare, un pezzo dell’amatissima serie. Anche su Teeser in occasione dell’uscita dei 9 episodi della 2a stagione, si sono moltiplicate le magliette personalizzate a tema Stranger Things.

Le più aggiornate, con riferimenti alle ultimissime puntate, le trovate sul profilo Teeser di Quandounaporta; qui la citazione più amata per personalizzare t-shirt e cover è “Friends don’t lie!”, tormentone di questi nuovi episodi!

Se siete telefilm-dipendenti visitate l’area del nostro sito dedicata alle serie tv, troverete tante info interessanti sulle nuove uscite e sulle serie TOP del momento e potrete esplorare il mondo Teeser in cerca di cover, magliette e felpe personalizzate, con citazioni e grafiche delle tv-series più amate. Attenti agli spoiler!

 

 

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento