PAOLO RUFFINI SU TEESER : E FU AMORE A PRIMA VISTA

26 novembre 1978: – Che anni tumultuosi per l’Italia! – penseranno i più.
– Nasce il livornese per eccellenza Paolo Ruffini! – pensiamo noi.
Nel 1997 inizia la sua carriera lavorando come animatore nei villaggi turistici e sulle navi da crociera, ma la vera benedizione la riceve nello stesso anno dal regista Paolo Virzì che lo fa recitare per la prima volta nel film “Ovosodo”.
Dopo il diploma in regia televisiva e pubblicitaria, nel 2001 Paolo fonda “Il Nido del Cuculo”, Associazione Cinematografica che lo porterà a produrre eventi e rassegne, a dirigere documentari e spettacoli teatrali. Ma non solo: impossibile non aver mai visto almeno uno dei celebri film ridoppiati in livornese proprio da Paolo e dalla sua cricca!
Da allora la sua carriera è stata segnata da un successo dopo l’altro: da Vj per Mtv e altri programmi musicali ad attore nei film di Natale, in film comici ma anche drammatici.
Personaggio assai poliedrico, si cimenta nella conduzione di Colorado per ben quattro volte, veste i panni di regista e autore cinematografico per “Fuga di Cervelli” e “Tutto molto bello”, e trova anche il tempo per dedicarsi al teatro. Ma come fa???
Conoscetelo di persona e all’improvviso diventerà tutto più chiaro: adrenalinico, pieno di vita, appassionato, insomma, un grande! E grande è stato anche l’interesse dimostrato per Teeser. Un colpo di fulmine insomma.
Milano, teatro del primo e casuale incontro di Paolo con Tommaso, CEO di Teeser. Parlando del più e del meno i due iniziano a confrontarsi su questo progetto portato avanti con grande entusiasmo dal team pistoiese, si addentrano nei meandri delle funzioni della app, della totale libertà d’espressione a supporto della creatività e così via, la scintilla artistica si accende. Paolo apprezza soprattutto la voglia di crescere e di buttarsi di un gruppo di ragazzi partiti da zero. Come del resto è successo a lui.
E così Paolo, innamoratosi di Teeser, invita i ragazzi a Livorno, dove ha sede il Nido del Cuculo. Lo staff li accoglie con grande scioltezza e simpatia e mostra loro l’head quarter dell’associazione. L’aria che si respira è fresca, goliardica, un vero e proprio nido di comicità dove non ci si annoia mai.
E come dire, dopo quell’incontro la liason continua a vele spiegate, Paolo ha aperto un suo profilo personale su Teeser dove lo trovate con il nome di @prisse e dove sta deliziando gli utenti con delle grafiche da urlo! Persino il povero Leonardo di Caprio è stato protagonista (o vittima che dir si voglia) di un paio di t-shirt in occasione degli Oscar 2016!


In attesa di un’altra “perla” di Paolo, non vi resta che collegarvi e farvi ‘na risata! E ricordatevi che

“Teeser supporta la creatività
Teeser è yourpersonalbrand”

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento