Natale al Cinema: i migliori film da vedere a Natale 2017

Le tradizioni natalizie sono tante e variano da paese a paese, da ragione a regione: dal panetùn al capitone, dall’albero addobbato al presepe.
La corsa per comprare i regali, i party dell’ufficio, gli aperitivi per fare gli auguri agli amici, fino al cenone della vigilia ed il pranzo coi parenti del 25… l’agenda natalizia degli Italiani è piena di impegni importanti!

Un appuntamento veramente imperdibile, a cui pochi rinunciano durante le feste, è quello con il film di Natale.
Molti vanno al cinema a vedere il classico cinepanettone all’italiana o le ultime uscite, mentre c’è chi preferisce prendersi una pausa dal genere umano che affolla strade e centri commerciali durante il periodo natalizio e rimane sul divano di casa sua a godersi in santa pace la commedia natalizia o il film Disney che offre il palinsesto televisivo.

I più moderni, si affideranno invece al beneamato Neflix, che offre una scelta infinita di classici film a tema, disponibili h24. Tra le produzioni  originali Netflix più recenti, perfette per un Natale sul divano segnaliamo: Un principe per Natale (2017)classica commedia romantica piena di buoni sentimenti e con un pizzico di ironia; El Camino Christmas (2017) non il classico film di Natale, situazioni assurde in un liquor store nel deserto del Nevada;  A Very Murray Christmas (2016) la festa natalizia del comico Bill Murrey con tante guest star canterine.

Se siete fra quelli che amano andare al cinema per le feste ecco 5 film che potete vedere sul grande schermo a Natale 2017:

1. Poveri ma ricchissimi

Partiamo subito con un cinepanettone, film di Natale italiano per eccellenza: Poveri ma ricchissimi.
Il film è il secondo capitolo della saga che vede protagonista la famiglia burina  Tucci, che avevamo già visto in Poveri ma ricchi uscito lo scorso anno. La commedia è diretta da Fausto Brizzi ed interpretata da Christian De Sica, Anna Mazzamauro e Enrico Brignano. Fra le commedie natalizie made in Italy uscite quest’anno ci pare la più divertente. Per dovere di cronaca, citiamo anche gli altri cinepanettoni in lizza per il film più trash delle feste: Natale da Chef dell’amico-nemico Massimo Boldi diretto da Neri Parenti e Super Vacanze di Natale di Paolo Ruffini, un montaggio che omaggia i 35 anni di storia dei cinepanettoni prodotti da Filmauro, per saperne di più date un occhiata all’articolo di Teeser dedicato alla comicità italiana in cui si parla proprio di Ruffini e del suo “docu-film” in uscita a Natale 2017.

2. Star Wars: Gli Ultimi Jedi

L’ottavo episodio della saga di Guerra Stellari è arrivato nelle sale il 15 Dicembre e dalle prime recensioni, sembra che la pellicola abbia abbondantemente deluso le aspettative dei fan più sfegatati dell’epopea sci-fi di George Lucas. Addirittura, c’è chi chiede alla produzione di licenziare il regista e girare di nuovo questo episodio. Sarà così tremendo? Lo scoprirete solo se andate al cinema!
Se volete fare un recap dei capitoli precedenti e scoprire qualche curiosità sul film vi consigliamo di leggervi “Star Wars VIII Gli Ultimi Jedi: rumors e curiosità” su Teeser World.

3. La ruota delle meraviglie

Woody Allen non si ferma mai, e puntualmente, a solo un anno di distanza dal precedente film Cafè Society, torna nei cinema con la dramedy, La ruota della meraviglieDopo Scarlett Johansson ed Emma Stones, Allen ha trovato una nuova musa nella bravissima e bellissima Kate Winslet, che nel film interpreta un ex-attrice sposata con il “giostraio” Humpty, interpretato da Jim Belushi. La commedia noir esistenzialista, in puro stile Woody Allen, è ambientata nel setting variopinto di Coney Island, negli anni 50 e vede tra gli interpreti anche Justin Timberlake e la giovane stella in ascesa Juno Temple. Consigliato a chi ama Allen e le commedie intelligenti!

4. Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Per una full immersion nello spirito natalizio, il film perfetto da vedere è Dickens – L’uomo che inventò il Natale. Lo scrittore vittoriano Charles Dickens è protagonista di un divertente racconto pseudo-biografico in cui si ripercorre il processo creativo che ha portato alla nascita del romanzo natalizio per antonomasia “A Christmas Carol” simbolo dei principi di altruismo e solidarietà tipici del periodo Natalizio.
Il regista Bharat Nalluri dirige un cast di attori britannici non troppo famosi, tra cui i fan di Game of Thrones riconosceranno l’ Alto Passero, Jonathan Pryce nei panni del padre di Dickens.

5. Coco

Se ce ne fosse ancora bisogno, con questo film in uscita a Natale 2017, Disney Pixar conferma la sua bravura nel raccontare storie originali e divertenti adatte a grandi e piccini. Coco, ci ricorda un po’ le atmosfere di Nightmare Before Christmas di Tim Burton, con i suoi mostriciattoli canterini, ma in questo film Disney il protagonista non è uno scheletro, bensì un bimbo messicano in carne ed ossa con una grande passione per la musica.
Il film d’animazione, ambientato nell’aldilà riesce ad affrontare con magia e leggerezza il difficile tema della morte.

 

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento