Scopri le 3 Media Company partner di Forstar.shop

In quasi un anno di lavoro il team di ForStar.shop ha lanciato con successo il merchandise di oltre 15 talent, anche grazie alla chiusura di importanti accordi con prestigiose media company (o MCN, Multi Channel Network) italiane ed internazionali.

ForStar.shop è lo spazio del Teeser Group dedicato al merchandise per influencer e youtuber, che offre un servizio su misura per la nuova generazione di stelle del web e per i loro fan in cerca di prodotti originali e di qualità.

Sei un talento del web?
Scopri il servizio di merchandising di ForStar.shop

Ma cos’è una media company e perché ha un ruolo strategico per il successo delle web star?

Una media company può essere definita come una società votata all’ideazione, produzione e diffusione di contenuti  multi-piattaforma. Attorno a queste aziende protagoniste del social media marketing di nuova generazione, gravita un network di creator, social influencer, videomaker, creativi ed esperti di comunicazione la cui professione è quella di creare contenuti di qualità generando view ed interazioni ed influenzando i consumi dei loro “follower“.

Il ruolo dei MCN (Multi Channel Network) oltre ad aumentare quanto più possibile il livello tecnico del suo prodotto e supporto nelle strategie per la costruzione di una community fidelizzata, permette ai talenti digitali di concentrarsi sui contenuti senza farsi carico personalmente della gestione commerciale del proprio canale.
Sono queste agenzie/network che si occupano di selezionare ed elaborare progetti di storytelling efficaci mettendo in contatto il brand con il creator più adatto.

Come abbiamo detto una delle funzioni della media company è quella di aiutare il talent a crescere, coinvolgendo una fanbase sempre più ampia al fine di aumentare le revenue. Una delle strategie adottate in tal senso è quella di indirizzare la web star verso la creazione del proprio merchandise ufficiale.

E’ per questo che Forstar.shop, nel tempo si è orientato verso un approccio commerciale mirato a coinvolgere nel nostro progetto di merchadising proprio alcune delle principali Media Company internazionali vere e proprie agenzie di talenti 2.0.

Negli ultimi mesi Forstar.shop ha firmato 3 importanti accordi con i network di talent più prestigiosi e all’avanguardia nel settore dell’influencer e content marketing!

 Greater Fool Media

media company graterfoolTra gli MCN  più accreditati in europa, Greater Fool è nata in Italia nel 2012. Oggi, questa società, supera i 12 milioni di iscritti, per il 35% internazionali. Greater Fool ha da sempre adottato un approccio generalista rispetto ai contenuti video: vlogger, gamer ecc. Di recente, Greater Fool ha aggiunto alla propria “scuderia” di talenti la nuova generazione di baby YouTuber prodigio, esperti di nuovi giochi e giocattoli. Questa società guarda anche al cinema grazie al network FilmIsNow, nella TOP 15 mondiale nella categoria film e animazione su YouTube, generando oltre 60 milioni di visite mensili attraverso i loro sette canali.

Alcuni dei creator di Greater Fool che hanno creato merchandise con Forstar.shop
FilmIsNow

Canale Test
Follettina Creation

Scopri lo shop di tutti i talent su Forstar.shop

 

Studio71

media company studi71

Studio 71 opera sulle principali piattaforme di distribuzione video, assicurando ai creatori di contenuti maggiori visibilità e opportunità di monetizzazione. Questa media company sviluppa oltre 7 miliardi di views mensili ed è presente in cinque Paesi con circa 200 dipendenti. In Italia, gestisce già un inventory di oltre 40 milioni di video visti al mese. Nati come agenzia di talent management, sono sempre alla ricerca dei migliori creator in circolazione per aiutarli a raggiungere il proprio potenziale.

Chi sono i creator di Studio71 che hanno creato merchandise con Forstar.shop?
Violetta Rocks
Michael Spampinato
Choros Ballet
Space Valley
(Coming Soon)

Scopri lo shop di tutti i talent su Forstar.shop

 

Divimove

media company divimove

Divimove, media company parte di FremantleMedia e appartenente al Gruppo RTL, è leader europeo nel settore dell’online video. Nata nel 2012, il loro team internazionale, composto da oltre 100 persone, realizza contenuti online innovativi per brand di tutto il mondo e, con più di 900 partner, gestisce la rete di social influencer più ampia d’Europa. La loro missione è quella di fare in modo che i social influencer diventino un vero e proprio “brand” indipendente su tutte le principali piattaforme social, tra cui YouTube, Facebook, Instagram e Snapchat.

Chi sono i creator di DiviMove che hanno creato merchandise con Forstar.shop?
Kendal
Kevin Ruiz
(Coming Soon)

Scopri lo shop di tutti i talent su Forstar.shop

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento