Da Keaton Jones a “Saluta Andonio”: diciamo NO al bullismo.

Perché lo fanno?

“Perché lo fanno? Perché si divertono a prendere in giro persone innocenti?”.

Keaton Jones, è un ragazzino del Tennesse che viene bullizzato a scuola, e in questo video girato dalla mamma lo vediamo in lacrime dopo l’ennesima giornata di inferno.

“Mi dicono che sono brutto, che non ho amici, mi prendono in giro per il mio naso, mi hanno versato del latte sui vestiti…”

Il giovane Keaton non ne può veramente più delle offese e del disprezzo che ogni giorno deve sopportare da parte dei suoi compagni, ma le sue parole che hanno fatto il giro del mondo tramite i più popolari social network, sono estremamente lucide e sagge.
Il giovane studente americano visibilmente turbato per gli insulti dei compagni, infatti, non si concentra solo sulla sua situazione, ma rivolge un pensiero a tutti quelli che come lui sono maltrattati per il semplice motivo di essere diversi, persone innocenti come lui!

“Non mi piace che lo facciano a me, e neanche che lo facciano ad altre persone, perchè non va bene. Le persone che sono diverse non hanno bisogno di essere criticate per questo…”.

Il coraggio e la compassione del piccolo Keaton hanno presto richiamato l’attenzione dei media, della gente comune e di molti Vip dello star system internazionale. Tutti si sono schierati al suo fianco per denunciare il bullismo, che oggi come sempre è un grave problema che colpisce bambini ed adolescenti in tutto il mondo.

Dici anche tu NO AL BULLISMO con una maglietta Teeser oppure crea la tua t-shirt personalizzata contro il bullismo nella nostra area creativa.

 

Il supporto delle celebrità

Quando il video, postato sui social media dalla madre del ragazzo è diventato virale, molte star di Hollywood sono state colpite dalle parole di Keaton e si sono rivolti a Twitter ed a Instagram per esprimere il proprio supporto nei confronti di Keaton.
Chris Evans che da anni interpreta Capitain America nel franchise cinematografico della Marvel ha anche invitato il ragazzino alla premier del nuovo film degli Avengers a Los Angeles!

“Sii forte Keaton. Non lasciare che loro ti rendano insensibile. Ti prometto che migliorerà. Mentre quei teppisti della tua scuola stanno decidendo che tipo di persone vogliono diventare in questo mondo, che ne direste tu e tua mamma di venire alla premier di The Avengers l’anno prossimo a Los Angeles?”

Le superstar del pop Justin Bieber e Selena Gomez hanno addirittura registrato dei video in cui dichiarano la propria commozione e solidarietà nei confronti di Keaton.
In questo video postato sul suo profilo Instagram, la popstar canadese fa i complimenti al ragazzo che nonostante la sua sofferenza non esprime parole di odio e rabbia ma di grande compassione verso il prossimo.
Altro che Dalai Lama, Justin is all about love!

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

Fra gli altri Vip a spendere parole gentili per il bimbo vittima di bullismo c’è anche la giovanissima stella in ascesa Millie Bobby Brown (Undici di Stranger Things), Mark Hamill (LukeSkywalker in Star Wars), il rapper Snoop Dog e l’attore Mark Ruffalo.

“Keaton, hai colto il punto. Perché le persone si comportano così? Penso che tu sia un grande! Voglio essere una tua amica (dico sul serio) sei fantastico ❤️”

“Piccolo amico, anche io sono stato vittima di bullismo quando ero bambino. Hai ragione #ItGetsBetter (andrà meglio)! Sei il mio eroe. Abbi cura di te e sappi che potrai sempre contare su Hulk.”

“Keaton non perdere tempo a chiederti perché i bulli siano così cattivi. Sono persone tristi che credono che ferire gli altri li possa far sentire migliori, perché non si piacciono per come sono. Sono solo gelosi perché tu sei intelligente e stupendo così come sei ❤️. Il tuo amico Mark Hamill “

Snoop Dog ha persino ripostato il video di Keaton, sulla sua pagina Instagram e lo ha invitato a contattarlo privatamente, così che i due possano lottare insieme contro l’odio e diffondere l’AMMORE! Grande Snoop!

“It gets better” chi è uscito vincitore contro il bullismo!

Il tema del bullismo è un argomento caldo, che di recente viene affrontato sempre più spesso anche perché si presenta spesso in una forma ancora più subdola e spregevole: il cyber bullismo.
Sono molti haters che riversano la propria rabbia e frustrazione personale sui profili social di persone indifese ed innocenti, che come Keaton Jones, si sono macchiati del “tremendo crimine” di essere diversi.

Il fenomeno attualissimo e purtroppo ancora molto lontano da essere superato. Negli ultimi anni sono nate diverse campagne per la sensibilizzazione e il supporto delle vittime di bullismo e sono sempre di più le celebrità a denunciare un’infanzia ed un’adolescenza vissute con l’incubo del bullismo.

Personalità oggi ammirate e stimate come l’ attrice britannica Kate Winslet, la cantante Rihanna e perfino il re di Hollywood Tom Cruise hanno dichiarato, in varie interviste, di essere stati vittima di bullismo e di come questo li abbia temprati e resi determinati a raggiungere il successo.

 

Negli ultimi mesi, il bullismo è tornato ad essere un hot topic anche in italia con l’esplosione del fenomeno “Saluta Andonio” alias Marco Marrone. Il ragazzino calabrese. in evidente sovrappeso, è infatti è passato dall’essere una vittima di bulli a scuola che lo insultavano per il suo aspetto a diventare una vera web star nel giro di qualche mese.

 

Marco, con i suoi divertenti video, è riuscito a far breccia nei cuori degli italiani che sono disposti a pagare bei soldoni per vederlo comparire in una pubblicità o per una serata in discoteca. Il giovane cosentino è anche apparso nel video musicale di “Mi fa volare” al fianco di Rovazzi e Gianni Morandi!
 Alla facciaccia di chi lo prendeva in giro!

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento