Intervista al Teesigner: Still Brand #wesupportcreativity

L’incontro con il meglio della community di Teeser torna per la sua seconda puntata del 2019. La nostra intervista di Febbraio è dedicata ad un’altra delle realtà più interessanti di Teeser.

La rubrica #wesupportcreativity, ha da poco compiuto un anno e nel corso del 2018ha visto avvicendarsi alcuni dei creativi più capaci e geniali che caricano le loro magnifiche grafiche e vendono la loro arte su t-shirt, felpa e cover attraverso la nostra piattaforma.
Durante l’anno che si è appena concluso abbiamo conosciuto meglio illustratori, grafici e designer come:  Fattoconilcuore,  LittleBastard,  EndriuwRampicantiStortiCartabuona,  Clart,  Santos e  OldSkullTattooMartina Filippella e Ohkeidea.

Il primo articolo di #wesupportcreativity del 2019 è stato dedicato The Tyger uno dei teesigner più cool e professionali, che ci ha parlato dell’origine del suo pseudonimo, degli artisti che ammira e delle sue sperenza per il futuro.

Per il mese di Febbraio vogliamo dare spazio non un singolo ma ad un team di designer!
In Teeser da circa un anno, si sono distinti per il loro stile essenziale, elegante e allo stesso tempo originale e divertente. Di recente si sono fatti notare dalla community, portando a casa un Triplete di successi negli ultimi 3 TEEchallenge: prima quello Natale, subito dopo quello di Gennaio dedicato ai buoni propositi per il nuovo anno e pochi giorni fa si sono aggiudicati uno dei premi in palio per il TEEchallenge di San Valentino #SpeciaLove.

Signore e signori, date il benvenuto a Mirco ed Eleonora, le menti dietro all’universo di Still Brand!

 Chi è Still Brand?

Still Brand ha due anime. Dietro questo “marchio” si nascondono due designer: Mirco ed Eleonora.
I due giovani creativi vengono da Fiuggi, un piccolo paese nella provincia di Frosinone, e si sono conosciuti due anni fa, creando un bellissimo rapporto di amicizia e di stima.
Mirco è un nerd vecchio stampo con la passione per l’informatica e i videogame, dal carattere ansiogeno, meticoloso, riflessivo, con uno spiccato senso dell’umorismo. Ama i robottini e i mostriciattoli come si può benissimo notare da alcuni soggetti delle loro grafiche.
Eleonora un jukebox vivente passa il 90% del tempo in ufficio a cantare canzoni delle quali Mirco non sa nemmeno l’esistenza. Molto estroversa e divertente, Eleonora sforna idee sempre abbastanza contorte e complicate rendendo difficile la vita di Mirco.
Nonostante le due personalità e i due caratteri completamente diversi, questi due creativi sono riusciti a trovare la loro dimensione, trasformando la loro passione in un lavoro.

Ecco una gallery con le creazioni di Still Brand. Ogni grafica è disponibile su vari modelli di t-shirt, felpa e cover. Clicca sulla maglietta per andare alla scheda prodotto!

Guardale tutte nello shop

Abbiamo fatto alcune domande ai due giovani teesigner per saperne di più sulle loro origini, la loro arte e i loro sogni nel cassetto.

1. Da dove nasce la vostra passione per il disegno? E quando hai capito che poteva diventare un lavoro?

Mirco: Ho sempre amato l’arte e il disegno. Ricordo che passavo pomeriggi interi a disegnare personaggi dei Pokemon, di Dragonball e dei cartoni animati in generale. Durante i vari percorsi di studi da me intrapresi ho sempre sentito la parte artistica preponderante rispetto alle altre, con le conferme da parte dei professori.
Arrivato all’università ho scelto una facoltà più improntata su aspetti tecnici e scientifici, ma non riuscendo a portare a termine gli studi ho deciso di rivoluzionare la mia vita e tornare sulla via che infondo sapevo essere quella giusta per me. Così ho frequentato un corso che mi ha aperto le porte ad un nuovo mondo ed a quello che sarebbe diventato il mio lavoro. E’ stato lì  che ho conosciuto Eleonora e una volta terminato gli studi abbiamo deciso di aprire un Agenzia di grafica e comunicazione e di fondare anche la Still Illustrated Brand.

Eleonora: Fin da bambina sono cresciuta con mia madre e mio fratello che avevano la passione per il disegno. Ricordo le sere passate con mia mamma che mi insegnava a disegnare. Al liceo, anche grazie alla mia prof di Arte, ho coltivato la passione per la pittura, che mi ha portato a scegliere un percorso di studi che riguardasse l’arte. In parallelo a questa passione ho sempre avuto quella per le pubblicità (sono una di quelle che quando c’è la pubblicità non cambia mai canale). Ho iniziato sin da bambina a collezionare locandine, biglietti da visita, flyer, insomma sono un’accumulatrice seriale d’arte.
Quando i miei lavori hanno iniziato ad essere apprezzati e capiti da altre persone, che non fossero i miei amici, ho capito che questa sarebbe stata la mia strada per tutta la vita.

2. Dove trovate ispirazione per i vostri artwork? Come definireste il vostro stile e come si è evoluto negli anni?

Non ci piace etichettarci in un unico genere e in un unico stile. Prendiamo ispirazione da tutto ciò che ci circonda, dai nostri ricordi, dalla nostra infanzia dai nostri film e serie tv preferite, da alcuni trend del momento e
quelli passati, dalla musica e dall’arte ma soprattutto dalla nostra fantasia. Il più delle volte il nostro stile è  minimale, monocromatico, ma curato nei dettagli. Piano piano si è evoluto e abbiamo deciso di sperimentare aggiungendo colori e sfumature alle nostre illustrazioni.

Entra nello shop di Still Brand

3. Qual’è la vostra storia con le t-shirt? E perché avete deciso di creare abbigliamento personalizzato?

Eleonora: Per me la passione per le T-shirt è nata grazie alle magliette dei gruppi musicali, ne ho una per ogni mio gruppo preferito. Sono anche appassionata di T-shirt vintage, vado sempre in giro per i mercatini a cercarne di nuove. Ho sempre pensato che la T-shirt rispecchi sempre la personalità di chi la indossa e che sia un ottimo veicolo per comunicare un messaggio in maniera leggera e creativa ed è per questo che ho iniziato a personalizzarle.

Mirco: Io invece ho sempre amato le T-shirt della Volcom, ne ho una valanga nell’armadio, tutte diverse  e anche se ormai molte sono completamente rovinate e non trovo il coraggio di gettarle perché amo alla follia le grafiche.
Non nego che, anche io ho diverse magliette di gruppi musicali e come Eleonora penso che la maglietta possa essere veicolo di messaggi forti come nel caso della nostra Be yourself! Per me la t-shirt è un capo irrinunciabile perché ho sempre caldo, anche a dicembre, e sono un indumento leggero e versatile.
Ho iniziato a personalizzarle quando le mie creazioni hanno iniziato a trovare consenso nel pubblico e anche io sentivo il bisogno di indossare magliette che mi rappresentassero al 100%.

4. Perchè avete deciso di entrare nella community di Teeser?

Cercavamo una Community sulla quale veicolare i nostri lavori, le nostre idee e dopo una ricerca sul web, abbiamo scoperto Teeser.  Ci siamo inscritti e da subito ci siamo sentiti a casa, un portale meraviglioso con una
community grandissima composta da creativi e da uno staff di persone fantastiche che regalano soddisfazioni, amore sotto forma di like,commenti, acquisti, post su Instagram, storie e interviste come questa.
Quando ci siamo accorti per la prima volta di essere finiti nella Top 10 di Maggio, dopo aver aperto lo store da pochissimo tempo abbiamo sentito un grandissimo senso di soddisfazione che ci ha spronato a creare sempre di più.

 Vedi tutte le creazioni di Still Brand

5. Quali sono i progetti che state portando avanti oggi? E cosa avete in mente per il futuro?

Ad oggi ci dividiamo tra il Lavoro di grafica pubblicitaria del nostro BordeLine Studio e contemporaneamente portiamo avanti il nostro progetto Still Illustrated Brand. Per il futuro vorremmo che la Still Illustrated diventi un Brand dove i ragazzi della nostra generazione  possano rispecchiarsi attraverso le immagini e i messaggi veicolati dalla nostre grafiche. Abbiamo in mente di ampliare il nostro Brand, magari un giorno aprendo anche un e-commerce tutto nostro, ma la strada è ancora lunga.
Siamo sempre alla ricerca di  qualcuno con cui collaborare artisti, influencer, altri brand o qualsiasi persona che abbia un messaggio più o meno forte da proporci.

 Esplora lo shop di Still Brand su Teeser

Grazie a Mirco ed Eleonora per averci aperto le porte del loro Brand, raccontandoci da dove è nata la loro passione per la grafica e per il mondo della personalizzazione..
Lo spazio dedicato alla creatività dei teesigner torna a Marzo con un nuova avvincente intervista ad un altro dei creativi TOP della community. Stay Tuned!

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento