Intervista col Teesigner: OHKEIDEA #wesupportcreativity

Anche questo mese la creatività dei nostri utenti torna ad essere protagonista.
Il 2018 è quasi giunto al termine e grazie alla rubrica “Intervista col Teesigner” abbiamo conosciuto alcuni dei migliori creativi che hanno aperto il loro shop con Teeser. Nei passati appuntamenti i protagonisti dell’angolo #wesupportcreativity sono stono stati illustratori e designer eccezionali: Fattoconilcuore,  LittleBastardEndriuwRampicantiStortiCartabuona, Clart  e  Santos   che ci hanno confidato curiosità, passioni e sogni.

Con l’autunno abbiamo aperto il nostro confortevole salottino a OldSkullTattoo, giovane teesigner pugliese amante della tattoo art e dei viaggi e, una manciata di settimane fa, Martina Filippella ci ha fatto entrare nel suo mondo ironico e colorato.

In occasione dell’uscita delle nuove felpe da bimbo abbiamo deciso di dedicare l’intervista di Novembre a una teesigner dallo stile semplice ma allo stesso tempo fantasioso e divertente, che ama creare grafiche a misura di bambino.
La creativa di oggi è una mamma di origini latinoamericane che quando crea pensa sempre al divertimento e alla fantasia dei più piccini: Ohkeidea!

 

Chi è Ohkeidea?

Dietro lo pseudonimo Ohkeidea si nasconde l’illustratrice Fabiola Gonzalez.
Nata in Venezuela, è arrivata in Europa, per la precisione a Malaga in Spagna, per portare avanti i suoi studi universitari.E’ proprio nella città di Picasso e di Antonio Banderas, che Fabiola ha potuto abbracciare la sua grande passione per il disegno, costantemente stimolata dall’allegria e dai colori dell’Andalusia.

Adesso Fabiola vive nel nostro paese, all’Aquila, e oltre al disegno è appassionata di lingue e di fotografia.
Ci ha raccontato che adora viaggiare e vedere posti nuovi… conoscere, parlare ed ascoltare persone nuove. Ma soprattutto, quello che ama di più è passare il tempo creando progetti insieme ai sui bimbi. Secondo Fabiola, i bambini sono gli artisti più genuini del mondo, per questo motivo si lascia ispirare molto dal loro universo creativo.

Ecco una selezione delle migliori grafiche di Ohkeidea che potete trovare nel suo shop di Teeser, disponibili su t-shirt felpa e cover

Scopri tutte le creazioni di Ohkeidea nel suo shop di Teeser

Abbiamo fatto qualche domanda a Fabiola, per scoprire le origini della sua arte, le sue passioni e sogni nel cassetto.

1. Da dove nasce la tua passione per il disegno? Come hai iniziato? E quando hai capito che poteva diventare un lavoro?

La mia passione per il disegno inizia da piccolina, quando passavo i miei pomeriggi nello studio di architettura di mio padre. Mi incantava ammirare i suoi progetti e mi divertivo ad utilizzare i suoi strumenti per disegnare.Ogni volta che lo osservavo progettare, si accendeva in me una “scintilla”, sentivo la necessità di creare: mi dilettavo a disegnare casette colorate piene di dettagli e ne immaginavo la vita all’interno, quindi disegnavo e ritagliavo personaggi di carta e facevo prendere vita ai miei disegni. Realizzavo veri e propri fumetti che avevano sempre un lieto fine. Crescendo ho continuato a coltivare la mia passione lasciandomi ispirare dal mondo che mi circondava. Nel 2015 mi sono lasciata incuriosire dal mondo del “lettering”, ed inizio a sperimentare la scrittura con la china e il disegno digitale e con timidezza a condividere i miei lavori sui social. Riscontrando un discreto successo sui miei canali social, ho capito che potevo trasformare la mia passione in un’opportunità lavorativa.

 

2. Dove trovi ispirazione per le tue illustrazioni e quali sono i tuoi punti di riferimento?

Non ho punti di riferimento fissi. Mi lascio ispirare dal mondo che mi circonda mi basta un’emozione… osservare una pianta, un animale, un tramonto o il mare. La maggior parte dei miei disegni prendono forma nella mia mente dalla lettura di una frase che mi colpisce. Il nome stesso del mio brand “Ohkeidea” nasce dall’espressione che ripeto ogniqualvolta mi balza in testa un’idea, appunto “oh che idea!” e subito la rappresento su foglio per non perdere l’ispirazione del momento.
Ohkeidea e’ un progetto creativo che nasce dalla passione per il disegno e nutrito da tutto ciò che ispira la mia fantasia!

3. Qual’è il tuo rapporto con la t-shirt? Cosa rappresenta per te questo capo di abbigliamento?

Il mio rapporto con la t-shirt è un fluire continuo. Il mio armadio è pieno di t-shirt, anche quello dei miei figli e di mio marito. La t shirt è realmente per tutti e viene usata non solo per motivi funzionali ma anche come espressione personale, un modo innovativo e creativo per manifestare a tutti il proprio stile. Mi piace comunicare con le mie illustrazioni, vedere le mie immagini diventare messaggi che le persone scelgono di portare in giro con loro, rappresenta per me una vera emozione. Poi chi acquista una ma maglietta si porta a casa anche un pezzo di quello che ho creato.

4. Come hai scoperto Teeser?

Seguivo alcune community americane ed ho iniziato a curiosare sul web alla ricerca di una simile realtà italiana, finchè mi sono imbattuta nel fantastico mondo di teeser.

5. Quali sono i progetti che stai portando avanti oggi? E cos’hai in mente per il futuro?

Continuerò a coltivare questa carriera e spero di crescere sempre di più; voglio trasmettere, ai bimbi (e non solo), la voglia di sognare con le mie creazioni, emozioni positive o anche regalare un semplice sorriso… Mi piacerebbe avere uno store on line ed in futuro, perché no, anche un negozio nella mia città.

Che ne pensi delle creazioni di Ohkeidea? Il suo mondo a colori ti ha conquistato?

Se sei in cerca di un regalo originale per un bimbo o una bimba, il suo shop di Teeser è il posto giusto in cui cercare. Scopri le sue illustrazioni anche su felpa hoodie da bambino!

Condividi:
2 Commenti
  • Anonimo
    Posted at 18:45h, 26 novembre Rispondi

    WOOOW!!!! 😍

  • Candida
    Posted at 19:42h, 26 novembre Rispondi

    Fabiola, la semplicità che ancora riesce ad illuminare.

Lascia un commento