Intervista col Teesigner: RampicantiStorti #wesupportcreativity

Eccoci con il secondo appuntamento con la creatività dei nostri Teesigner più bravi! Lo scorso mese abbiamo scambiato 4 chiacchere con Andrea Tenderiniin arte Endriuw che ci ha parlato delle sue passioni, del suo brand ATAD e dei suoi progetti per il futuro.

L’angolo #wesupportcreativity di Febbraio è dedicato a un altro big della community dei creativi Teeser…
Put your hands up for RampicantiStorti !

 

Chi è RampicantiStorti?

Si chiama Cristian Improta ed è un napoletano dall’animo inquieto che dopo aver girovagato per mezza Italia ha trovato casa a nella bellissima Ferrara. Di giorno Cristian lavora come assistente alle vendite in un negozio di arredamento ma di notte il suo alter ego RampicantiStorti prende il sopravvento e indossa il suo mantello di creatività per trasformasi in illustratore e vignettista satirico!

3 curiosità su Rampicanti Storti:
– è un avido consumatore si serie tv;
– è un collezionista di Puffi;
– è daltonico, il colmo per un illustratore!

Cristian è un artista che vede il mondo con colori tutti suoi e si definisce sognatore, creativo e curioso, caratteristiche che secondo noi sono elementi essenziali nel curriculum di un buon teesigner.
Su Teeser le sue creazioni sono molto apprezzate dagli altri utenti e ha conquistato tutti grazie alla sua ironia e alla capacità di essere sempre sul pezzo pubblicando grafiche originali e divertenti ispirate ad icone pop e  tormentoni virali. Eccone alcune!

 

Ti piacciono le creazioni di RampicantiStorti?
Visita il suo shop su Teeser!

Abbiamo fatto qualche domanda a Cristian per conoscerlo meglio, scoprire dove trova l’ispirazione per le sue creazioni e saperne di più sui suoi progetti per il futuro.

Che cosa rappresenta per te la T-shirt?

Le T-shirts sono un capo irrinunciabile nel mio guardaroba. Sin da ragazzino ho sempre ricercato T-Shirts con grafiche particolari. Mi affascina l’idea che una T-shirt non sia solo un capo abbigliamento, ma possa essere un modo per veicolare un messaggio o esprimere uno stato d’animo. Ho iniziato circa 10 anni fa a personalizzare T-shirt per amici e parenti, con i classici pennarelli per tessuti, poi ho scoperto le graphics tablets e mi si è aperto un mondo.

Dove trovi ispirazione per le tue grafiche e come definiresti il tuo genere? Parlaci del tuo stile.

Non mi piace incasellarmi in un unico genere, do libero sfogo alla mia creatività, trovando ispirazione in ogni campo, dall’attualità al tormentone virale del momento, passando per la cultura pop in tutte le sue espressioni, film, musica e serie Tv. Uno dei miei punti di riferimento è Shepard Fairey creatore di Obey.

Perchè hai deciso di entrare nella community di Teeser? Raccontaci la tua esperienza.

Collaboravo già con alcune piattaforme di personalizzazione T-shirts, ma non soddisfacevano le mie aspettative. Ho scoperto Teeser semplicemente googolando crea T-shit on line.
Una volta scaricata l’app è stato subito amore a prima vista. Facile da usare, intuitiva e diversi tools per testi e immagini. Ma la vera differenza per me sono state le TeeChallenge, un modo divertente per mettere alla prova la mia creatività. Infatti dopo aver partecipato e vinto alcuni contest, la community di Teeser ha iniziato a conoscere ed apprezzare e acquistare le mie creazioni, fino ad arrivare a circa 85mila follower, anzi approfitto di questo momento per ringraziarli tutti pubblicamente.

Quali sono le tue creazioni di cui sei più orgoglioso e quali sono i teesigner che ti piacciono di più?

Ci sono due creazioni a cui sono particolarmente legato una è Selfie Stick Soldier, e l’altra Flying Hippo.
Quelle che senz’altro hanno avuto più successo nella community sono Saturday Night Fever dedicata ad Alberto Angela e I’m Back creata in occasione del grande ritorno di Beppe Vessicchio a Sanremo e con cui ho vinto il TEEChallenge #SanremoDifferente.
Per quanto riguarda gli altri di teesigner che ho scoperto nella community di Teeser, apprezzo molto le grafiche di GARAU, in particolare Kraken la trovo meravigliosa, e mi piace molto anche Santos con il suo stile riconoscibile.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Al momento sto lavorando su un paio di grafiche in stile surrealista, che troverete presto sul mio profilo Teeser e che spero vi piaceranno. Non ho progetti specifici, tuttavia attraverso i miei canali social sto cercando varie collaborazioni che mi permettano di ampliare il mio pubblico e portare il mio brand anche nei negozi.

Ci rivediamo a Marzo, con una nuova intervista ad un altro teesigner, sempre per la rubrica #wesupportcreativity.
Stay tuned! ?

Condividi:
1Commento
  • LuciaL
    Posted at 17:36h, 27 febbraio Rispondi

    Complimenti a Cristian che è davvero strepitoso! Originale, divertente, pungente. Davvero bravo.

Lascia un commento