carnivori e vegetariani. Crescono i vegetariani, diminuisce il consumo di carne, Corredi lancia il materasso vegano, la carne provoca i tumori,le proteine sono fondamentali. Che fare? magliette persoanlizzate vegane

12 Giu Carnivori e Vegetariani, è aperta la sfida su maglietta!

Il 46,7 per cento dei vegani sceglie di diventarlo per motivi di salute e benessere. Il 30 per cento, invece, per sensibilità nei confronti degli animali, mentre il 12 per cento lo fa per un’attenzione verso l’ambiente. Dall’altra parte chi sceglie di mangiare carne sostiene che la salute sia conseguenza di una dieta equilibrata e che sul mercato sia possibile trovare carne rispettosa degli animali e dell’ambiente. L’Italia in particolare è uno tra i Paesi con le normative più restrittive in merito con divieto assoluto di utilizzo di estrogeni, ormoni e anabolizzanti.

Carnivori e Vegetariani: qualche dato

I dati parlano chiaro, a gennaio 2017 i vegetariani in Italia sono il 7,1% della popolazione mentre i vegani l’1%. In numeri si tratta di quasi 5 milioni di persone che, secondo le stime, crescono di 1600 nuovi adepti ogni giorno. Tutto a scapito della popolazione carnivora. Il consumo di carne in Italia è in continua flessione e, con 78 chili l’anno lo rendono uno dei Paesi industrializzati con il consumo più basso.

Il marketing Vegano

Cavalcando l’onda in molti si sono buttati proponendo novità pensate ad hoc per il mondo dei vegani. Dalle creme ai cosmetici fino al più temerario Riccardo Corredi con la sua nuova linea di materassi Vegan. Noi di Teeser stiamo lavorando sulla realizzazione di una maglietta vegana prodotta interamente con la fibra di soia. Vi terremo aggiornati 😉

Il TEEchallenge: Carnivori VS Vegetariani

Tra gli allarmismi sulla carne fonte di tumori, il diffondersi di una cultura salutista e le preoccupazioni per una dieta povera di proteine non è facile prendere una posizione.

Noi di Teeser ci vogliamo vedere chiaro! Per questo abbiamo preparato un nuovo entusiasmante TEEchallenge dove carnivori, vegetariani e vegani potranno creare magliette per difendere il loro credo e far capire all’altra parte il motivo delle loro scelte. Dopo tutto quale migliore mezzo di una maglietta personalizzata per esprimere la propria fede?

Per partecipare il regolamento è sempre lo stesso. Scaricate Teeser App, personalizzate una maglietta o una cover con la vostra creatività ed inserite nella descrizione l‘hashtag #CarnivoriVsVegani. Potete realizzare quante magliette volete utilizzando grafiche originali o gli stickers e gli altri strumenti creativi che trovate su Teeser App.

Il TEEchallenge parte lunedì 12/06 e si chiude domenica 18/06 a mezzanotte in punto. Il team di Teeser, composto in egual misura da vegetariani e carnivori sceglierà una creazione vincitrice per ognuna delle due parti in gara. Entrambi i vincitori si aggiudicheranno 50 euro da spendere su Teeser ed un premio speciale: il kit da grigliatore per il carnivoro e il germogliatore per il vegano!

Il piacere della tavola

E chissà, dopo questa sfida su maglietta forse riusciremo di nuovo a sederci insieme a tavola e vivere quel momento come prima, come un’occasione per ritrovarci, condividere e parlare senza dare troppa importanza a ciò che contiene il nostro piatto. Dopo tutto il cibo, soprattutto nel Bel Paese, da sempre è rito che parte dalla famiglia e prosegue con gli amici. Riportiamo la pace sulla tavola 🙂

Buon Appetito Teesigner!

Condividi: