5 momenti TOP di Sanremo 2018 in 5 magliette

Anche questa edizione del festivàl (con l’accento sulla “a”) è giunta al termine… grazie al cielo!
Un’edizione che ha fatto record di ascolti nonostante le scelte discutibili del “dittatore artistico” Claudio Baglioni, pare che risultati di audience così non si vedessero dal 1999.
Ci sembra giusto porgere un sentito “grazie” a Michelle Hunziker e a Pierfrancesco Favino che, grazie alla loro bravura e figaggine , ci hanno tenuti svegli, o per lo meno in dormiveglia, durante questa epopea di 5 ore a puntata.

 

E le canzoni?

Che dire delle canzoni? Noi non sappiamo proprio che dire… Accettiamo consigli, a voi sono piaciute?
Per far parlare di sé, i cantanti le hanno provate davvero tutte: da copiare completamente il ritornello del proprio brano e rischiare di essere squalificati, fino a invitare una scatenata ballerina ottantenne (come se mancassero gli anziani al festival).
E sono stati proprio loro, rispettivamente il duo Moro e Meta e il gruppo Lo stato Sociale ad arrivare sul podio, e questo a dimostrare che a Sanremo la musica non basta.
Anche la terza classificata è Annalisa, uno dei pochi concorrenti più giovani in gara… coincidenze? Io non credo!
Nel festival del “Niente nuovo che avanza!”  il pubblico ha preferito i giovani a tutti i Pooh!

Il Festival sui social

Anche dal punto di vista dei meme e dei momenti virali, ci aspettavamo livelli complessivi ben più alti, visti gli ottimi risultati della prima serata che ha sbancato sui social grazie al grande ritorno di Beppe Vessicchio e all’incredibile performance di follower della nuova influencer emergente la signora Rosa Trio. Chiara Ferragni spostate!
Secondo noi però il vero protagonista di questa edizione del festival è stato l’imbarazzo e le gag di Baglioni/Ken/Robocop sono da dimenticare e ci hanno messo tanta voglia di cambiare canale…

E a te cosa è piaciuto del festival?
Puoi ancora raccontarcelo partecipando al TEEchallenge “Il mio Sanremo è Differente”.
Hai tempo fino a lunedì!

 

Sanremo su maglietta

Anche la nostra community ha voluto dire la sua sul festival ed ha incastonato su maglietta le frasi, i personaggi ed i momenti top di questa 68esima edizione di Sanremo:

 

1. Il ritorno di Vessicchio

 

Siamo convinti che il picco di ascolti di questa edizione siano dovuti alla hype per il grande ritorno del direttore d’orchestra più amato d’Italia: Beppe Vessicchio.
Dopo l’assenza a Sanremo 2017, che aveva scatanato il web con l’hashtag #uscitevessicchio, quest’anno Beppe è tornato: si è prestato a varie gag ed è stato accolto con un’ovazione dal pubblico dell’Ariston.

Eccolo il suo ritorno sulla t-shirt di RampicantiStorti!

 

 

2. La vecchia che balla

 

Si chiama Paddy Jones, è una è una ballerina britannica ultraottantente, che oltre ad aver vinto un talent spagnolo ed aver partecipato a Britain’s Got Talent, detiene attualmente il Guinness dei Primati come ballerina più anziana di salsa acrobatica. La band Lo Stato Sociale l’ha portata sul palco di Sanremo ed è stato bellissimo!

Eccola nella creazione a a lei dedicata da Marco3199 .

 

 

 

3. #GNIGNI

Avete sentito dire “gnigni” a Favino? Dietro a questo tormentone del festival ci sono i The Jackal, gli istrionici videomaker partenopei che pare abbiano rapito Pierfrancesco Favino e lo abbiano sostituito con uno di loro per portare sul palco di Sanremo un messaggio fondamentale: “gnigni“. Non ci avete capito nulla? Guardate il video!

Ecco la t-shirt minamale di Arba che è stata indossata anche da Favino/Fru in persona!

 

 

 

4. Baglioni Doll

 

Claudio Baglioni è stato al centro di diverse polemiche, dalla scelta dei cantanti, allo stile di conduzione un po’ moscio. Ma la sua faccia di plastica ed il suo capello da silver fox ha fatto scatenare il web che ha trovato mille somiglianze fra il cantante/dittatore artistico e altri improbabili personaggi: Lurch della Famiglia Addams, il Mago Silvan, Ridge di Beautiful fino a il Capo, il busto di cera di Art Attack. 

Endriuw lo rappresenta accanto ad una Michelle/Barbie in versione bambolotto Ken.

 

 

5. Meta e Moro: il trionfo oltre le accuse

 

 

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono partiti col botto, facendo subito parlare di sè per un più che presunto plagio che gli ha fatto sfiorare l’eliminazione dalla gara. Il polverone mediatico ha “portato acqua al loro mulino” rendendoli più popolari che mai e facendoli arrivare primi nella categoria Big del Festival 2018!

Lucia L nella sua creazione interpreta così il duo e la loro canzone.

 

 

 

 

Scopri tutte le magliette create dalla community di Teeser, dedicate a Sanremo2018 e
partecipa al TEEchallenge #sanremodifferente per dire la tua sul Festival

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento