Fallo e basta! 5 consigli per smettere di procrastinare – TEEchallenge #LetsDoIt

Dopo la prova costume andata com’è andata, c’erano state le vacanze e le gigliate di Ferragosto e avevamo rimandato tutto a Settembre. Settembre è arrivato, ma tutto quello che ci eravamo ripromessi di fare/finire/iniziare era effettivamente troppo ed è stato rimandato a data da destinare. Poi il ponte strategico di Ognissanti e i voli di Ryan Air a 15 euro… e lì  che fai non parti? E niente, ormai è Novembre e non ha senso fare l’abbonamento in palestra tanto poi ci sono i pranzi e i cenoni di Natale… Facile! Rimandiamo tutto al 2019!

Bene! Siamo a Gennaio 2019 e non c’è scampo, i buoni propositi vanno mantenuti e ci dobbiamo dire Quest’anno lo faccio! . Ma come fare per non ricadere in un circolo vizioso all’insegna del posporre impegni?

Ecco 5 consigli utili (con gif ancora più utili) per darsi una mossa e iniziare a fare invece di rimandare!

1. Smettila di pianificare. Inizia ad agire!

 

Hai un’agenda piena d’impegni, organizzi tutto in ogni dettaglio e non agisci finché le condizioni non sono perfette?  Avere il controllo ti da sicurezza ma non puoi pianificare per sempre. A volte è necessario buttarsi e agire!

2. Non farti sopraffare. Più aspetti peggio è!

 

Pensare, riflettere, ponderare, rimuginare. Ogni giorno che pensi e non agisci l’impegno cresce e si accumula ad altri impegni. E così quello che due settimane fa erano solo 2 camicie da stirare e due calzini da lavare ha trasformato la tua stanza in uno scenario post apocalittico. Più rimandi più sarà difficile agire!

3. Dopo il primo passo, sarà tutto in discesa

 

Quando hai il vizio di rimandare, gli impegni e le incombenze si accumulano. Il segreto è decidersi e iniziare da qualche parte. Anche il più semplice dei passi avanti può aiutarti a sbloccare la situazione.

4. Affronta la tua paura di fallire

Affronta la realtà, tutti possono sbagliare e non puoi evetira di fare per la paura di fare un errore. A nessuno piace fallire, ma è meglio rischiare di fare commettere uno sbaglio che non agire e perdere in partenza. Quindi anche se non ti senti preparato al 110% per quell’esame all’università, non rimandare alla prossima sessione… provaci lo stesso!

5. Fai quello che ti piace

Non è il caso di abbandonare un obbiettivo appena incontri un ostacolo, ma se proprio credi che non faccia per te forse è il caso di cambiare strada. Avresti bisogno di metterti in forma ma non riesci a staccarti dal divano per andare in palestra? Forse non è lo sport che fa per te prova con la piscina o iscriviti a un corso di Zumba con le amiche… oppure datti all’ippica!

Non è facile come sembra

I veterani della procrastinazione, i tossici del “lo faccio domani”, gli incalliti  del “c’è ancora tempo” troveranno questi consigli già sentiti e alquanto inutili.

I Die Hard del “prima il piacere” però hanno ancora speranza, perché il trucco sta nel tenere d’occhio la Scimmietta  della Gratificazione Istantanea, come ci spiega Tim Urban autore di successo e Gran Maestro Jedi di Procrastinazione.

 

E’ tempo di dire: Quest’anno lo faccio!
Il TEEchallenge dei buoni propositi

 

banner TEEchallenge Quest'anno lo faccio

Teeser vi aiuta a mantenere i buoni propositi per il 2019 e ve li fa mettere per iscritto su maglietta. Non importa che sia finire di scrivere la tesi, mettersi a dieta o iniziare ad andare in palestra, l’importante è essere determinati e dire Quest’anno lo faccio!

☝ Scarica Teeser App o visita Teeser.it
✌ Crea la tua t-shirt con i buoni propositi per il nuovo anno
🤟 Pubblicala su Teeser con l’hashtag #Letsdoit
🖖 Hai tempo fino al entro il 14 Gennaio
🖐Le 4 grafiche più divertenti ed originali si porteranno a casa 4 Gift Card Teeser da € 25 

 

Scopri il regolamento del TEEchallenge #LetsDoIt

 

Crea la tua maglietta e dichiara i tuoi buoni propositi per il 2019. Ma mi raccomando NON PROCRASTINARE, hai tempo fino a Lunedì 14/01 alle 23:59!
Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento