Le Serie TV top del momento
su T-shirt.

Nell’ultimo decennio c’è stata un’impennata nella quantità (che non sempre va a braccetto con la qualità) di serie prodotte e la nascita di generi e sottogeneri. Il mondo delle serie, nell’era dei selfie e della condivisione, è diventato un business miliardario con una viralità che spazia dai social media, con seguitissime pagine Facebook e Instagram  (vedi Quandounaporta), fino a simpatiche t-shirt ed ogni sorta di gadget. Vediamo un po’ cosa va per la maggiore, cosa piace ai teenager, le migliori serie tv del momento e le nuove uscite per la stagione 2017/2018.

Sfoglia le grafiche dedicate alla serie Teen Wolf, cerca la maglia con il nome del tuo personaggio preferito o con i simboli che hanno reso famosa la serie.

Sfoglia le grafiche dedicate alla serie Game of Thrones, cerca la maglia con il nome del tuo personaggio preferito o con i simboli che hanno reso famosa la serie.

Sfoglia le grafiche dedicate alla serie Pretty Little Liars, cerca la maglia con il nome del tuo personaggio preferito o con i simboli che hanno reso famosa la serie.

Sfoglia le grafiche dedicate alla serie Stranger Things, cerca la maglia con il nome del tuo personaggio preferito o con i simboli che hanno reso famosa la serie.

Sfoglia le grafiche dedicate alla serie Breaking Bad, cerca la maglia con il nome del tuo personaggio preferito o con i simboli che hanno reso famosa la serie.

Sfoglia le grafiche dedicate alla serie Narcos, cerca la maglia con il nome del tuo personaggio preferito o con i simboli che hanno reso famosa la serie.

Tra le migliori serie, è imperativo parlare del colossal made in Westeros, Il Trono di Spade o per i puristi Game of Thrones, ormai giunta alla penultima stagione, un’epopea fantasy che ha rapito i cuori di grandi e piccini.
Attualmente i fan sfegatati attraversano un lungo e gelido inverno di hype in attesa dell’ottava e ultima stagione che si farà attendere fino al 2019. Altre serie top ad alto contenuto di testosterone, sono i crime drama Narcos e l’italianissima Gomorra (per uno sneak peek divertente vi consigliamo Gli effetti di Gomorra sulla gente degli spassosissimi The Jackal), ma anche l’horror post apocalittico The Walking Dead.

Non hai trovato la grafica che ti soddisfa?

Creati la tua come preferisci!

inizia subito


Mondo Serie Tv: evergreen, telenovelle fantasy ed adolescenti melodrammatici.

ALLE ORIGINI DELLO STREAMING

Un tempo era: la Signora in giallo su Rai1; Friends su Rai2, Beverly Hills 90210 e Buffy su Italia Uno e poco altro. Poi, è arrivato Megavideo e niente è più stato lo stesso.“Mega che?!!!” diranno i giovanissimi. Come non detto, sta di fatto che l’avvento dell’Internet veloce ha rappresentato una svolta epocale per la serialità. Presto sono nate nuove forme, non proprio legali, per procacciarsi serie tv, come lo streaming (Megavideo è il padre dello steaming online) e i torrent, fino ad arrivare a portali legalissimi, come il beneamato Netflix che, con una minima spesa mensile, ci permette di attingere ad un archivio ricchissimo di serie e film.

IL BOOM NELL' ERA PRE NETFLIX

<h3 class='montserrat-semibold' style='text-align: center; font-size: 1.2em; color: #00a693; margin-bottom: 1em !important;'>il boom nell' era pre netflix</h3>

E’ vero, i telefilm esistono da più di mezzo secolo, ma la vera e propria “telefilm-mania” è abbastanza recente ed è presto diventata un fenomeno culturale di massa che ha “formato” una generazione a colpi di teen drama, polpettoni in costume e sci-fi dalle produzione stellari.
Negli States, ovviamente, tutto è iniziato con un decennio o due di anticipo. Gli albori del XXI secolo vedevano l’inizio di serie come The Sopranos, Will & Grace, Scrubs, The OC, LOST, Dr. House, Gray’s Anatomy (che alla 14° serie ancora non molla) e molte altre, ormai cult per i Millennial, ma che gli adolescenti di oggi vedono solo come roba vecchia, passata in repliche infinite su La7D o come boxset impolverati, cimelio di gioventù dei propri genitori.

TEEN DRAMA: ROMANCE ADOLESCENZIALI CON UN PIZZICO DI MISTERO
E UNA MANCIATA DI VAMPIRI

Ci sono generazioni cresciute a pane e Dawson’s Creek o nella Bristol ribelle e colorata del britannico Skins. Ecco, chi ha avuto questa formazione, ormai è un matusa , per non parlare dei nonni che seguivano le epopee amorose di Dylan e Brenda (Beverly Hills 90210).
Oggi, le serie che gli adolescenti “worshippano” sono ben diverse e con un po’ di fantasia si possono suddividere in due filoni principali: Modern Fantasy e il Mistery Drama.

MODERN FANTASY: LUPI MANNARI NEI CORRIDOI

In queste serie protagonisti adolescenti, rigorosamente bonazzi, vivono vite apparentemente normali finché non arriva il vampiro o il licantropo di turno, sempre bello bello in modo assurdo, che sconvolge l’armonia iniziale. Tra i più amati e seguiti dai giovani troviamo Teen Wolf il cui titolo dice tutto è tra i più apprezzati dalle ragazze; Shadowhunters, tratta dalla celeberrima saga di romanzi di Cassanda Claire; Vampire Diaries anche questo adattamento da una saga letteraria e il suo spin-off vampiresco The Originals appena rinnovato per una quinta ed ultima stagione. Per farvi un’idea del genere potete dare un’occhiata alle originali grafiche sulla pagina di Quandonaporta.

MISTERY DRAMA: MORTI MA CON STILE

Le serie appartenenti a questa categoria, in soldoni, hanno la seguente trama: tranquilla cittadina americana dove all’improvviso un adolescente muore o si suicida o scompare nel nulla. L'evento scatena una serie di avvenimenti misteriosi e la rivelazioni di segreti, sotto forma di sms anonimi nel caso di Pretty Little Liars; cassettine audio vintage nel caso della produzione Netflix 13 Reasons Why. Altro esempio del genere è il recentissimo Riversdale, in cui i tardoni riconosceranno, fin di primi istanti del trailer, palesi riferimenti a Twin Peaks di Lynch: il cartello della cittadina, il giovane morto recuperato sulla riva di un fiume e incartato in una busta di plastica; i paesaggi montani del Midwest statunitense. Il tutto, di solito, si sviluppa con una serie di intrighi e storie d’amore di teeneger figoni.

 

DOWNLOAD TEESER