contest cesvi trio medusa creare magliette personalizzate

Teeser, il Trio Medusa ed il CESVI per la lotta contro la fame nel mondo grazie alla creatività su maglietta

Questa storia parte da una maglietta, così come tante storie che vi raccontiamo nel nostro blog. Ma questa ha qualcosa di speciale, perché si conclude con un progetto che ha grandi ambizioni e che ha un obiettivo nobile quanto complicato: combattere la fame nel mondo.

Tutto inizia come una delle tante mattine qui in Teeser. Veronica ed Irene iniziano a preparare gli ordini di magliette e cover che arrivano da tutti voi Teesigner. Dovete infatti sapere che riguardiamo singolarmente ogni ordine e ritocchiamo o addirittura ricostruiamo una grafica per garantire il massimo risultato di stampa sulla vostra maglietta.

Lele Corsi ed il Trio Medusa su Teeser

Scorrendo tra i vari Teesigner ci accorgiamo di un nome in particolare, quello di Gabriele Corsi, su Teeser @lelecorsi 🙂 Lele è parte del Trio Medusa e notiamo che aveva già fatto diversi ordini in passato. Così come era già capitato con altri personaggi dello spettacolo lo chiamiamo per chiedergli un feedback e di collaborare. Nascerà così una collaborazione che ci porterà in pochi mesi ad organizzare un contest su Teeser con testimonial il Trio Medusa per appoggiare il CESVI nella sua lotta contro la fame nel sud del mondo.

La forza di una T-shirt come mezzo di comunicazione

La potenza espressiva di una maglietta unita alla capacità di diffusione di un social network possono fare questo ed altro. Questa è la forza di Teeser, e Lele l’ha intuito fin da subito proponendoci lui stesso di contattare il CESVI per organizzare qualcosa di grande.

Ma prima di parlare più nel dettaglio del contest vogliamo rendervi partecipi di come si sono svolti i lavori creativi. Provate ad immaginare il tema. Dovevamo chiedere a tutta la community e a chi non ne faceva ancora parte di creare magliette personalizzate che interpretassero il tema della sensibilizzazione ed educazione nella lotta alla fame e alla povertà nel Sud del mondo. Un tema estremamente difficile per la sua complessità.

La scelta del tema e della creatività per il contest

Dopo numerose riunioni abbiamo deciso il pay off del contest: “Combatti la fame, armati di creatività”. Volevamo infatti far leva sulla capacità dei creativi di realizzare attraverso il loro genio grafiche, design ma anche semplici frasi in grado di diventare vere e proprie armi in grado di fronteggiare le guerre nel sud del mondo che affamano i popoli. Questo unito alla forza di Teeser che come social network ha l’obiettivo di far spostare l’attenzione dell’opinione pubblica verso progetti sociali e degni di nota.

Deciso il tema ci siamo concentrati sulla creatività. Anche qui abbiamo avuto molto da discutere e pensare. Volevamo un’immagine forte che colpisse il pubblico e che rappresentasse al meglio ciò che volevamo comunicare. Dovevamo però passare dall’approvazione del CESVI, che come organizzazione umanitaria, ha molti paletti da rispettare. E così dalla prima creatività presentata ce ne sono volute altre due fino ad arrivare a quella definitiva di cui noi di Teeser siamo molto orgogliosi.  Ed eccole le tre proposte per il contest di cui la terza è quella che è stata scelta:

creatività contest magliette personalizzate cesvi trio medusa       creatività contest magliette personalizzate cesvi trio medusa       creatività contest magliette personalizzate cesvi trio medusa

Come partecipare al contest #4TshirtControLaFame

Adesso veniamo al contest. Vi raccontiamo qualche dettaglio in più: il contest parte il 2/5 e si conclude il 31/5/2017. Per partecipare dovrete caricare su Teeser app le vostre grafiche, design, frasi e creatività su maglietta e pubblicarla con hashtag #4TshirtControLaFame.
Tutte le creazioni su maglietta che rispetteranno le linee guida del contest parteciperanno alla fase di valutazione da parte della Commissione giudicatrice che emetterà il verdetto il 5/6.

Verranno scelte ben 4 grafiche su maglietta e ad i vincitori consegnati 400 euro da spendere su Teeser in T-shirt, felpe e cover personalizzate da voi o realizzate dai migliaia di brand presenti su Teeser…. a proposito, avete visto le nuove categorie in App? Andate nell’esplora e potrete vedere il meglio degli altri Teesigner su Teeser, prendere ispirazione e acquistare qualcosa di unico.

Le 4 grafiche vincitrici entreranno a far parte della Capsule Collection che verrà messa in vendita su Teeser nel profilo @CESVI fino al 31 Luglio 2017. Tutti i ricavati dalle vendite saranno donati da Teeser in beneficienza a CESVI per contrastare l’emergenza alimentare e sanitaria in Somalia.
Per leggere il regolamento completo e vedere le creazioni già realizzate dalla community visitate questa pagina!

Vi aspettiamo su Teeser! Go Teesigner!

Condividi:
Nessun commento

Lascia un commento