T-shirt Teeser General Filter

11 giu AL VIA IL CONTEST “JUST BREATHE”: CREARE T-SHIRT FA BENE ALL’AMBIENTE!

Mettereste a disposizione la vostra creatività e un pizzico del vostro tempo in nome di un’iniziativa molto importante promossa da General Filter Italia in collaborazione con Teeser? Siamo convinti di sì, ma prima di azzardare una risposta leggete di cosa si tratta e fate le dovute riflessioni, dopodichè aprite mente e cuore e aderite al progetto!

Per prima cosa è doveroso sapere che General Filter Italia S.p.A. è un’azienda leader nella produzione e vendita di elementi, sistemi e accessori per la filtrazione dell’aria in ambienti industriali, civili e ospedalieri. Spinta dall’importanza di salvaguardare il bene più prezioso che abbiamo, l’aria, ha deciso di lanciare un contest chiamato “Just Breathe”, in vigore dal 9 maggio al 15 luglio. La campagna è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia indispensabile per la nostra salute e per il futuro del nostro pianeta migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e non a caso l’hashtag lanciato per l’occasione è proprio #justbreathe, letteralmente “Respira!”.

Ma vi starete chiedendo cosa possa avere a che fare Teeser con Just Breathe, giusto? Ebbene cuore pulsante del progetto è la realizzazione di una capsule di T-shirt personalizzate che sarà in vendita su Teeser a partire da Ottobre 2016. Ecco cosa c’entra il nostro social commerce!

E non è finita qui. Cosa importantissima è che il ricavato dalle vendite delle T-shirt sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava e si tradurrà in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien a Haiti che salva 80.000 bambini ogni anno. La qualità dell’aria indoor, basti pensare alle sale operatorie, è fondamentale per preservare la vita dei piccoli pazienti.

Tre saranno le grafiche su maglietta vincitrici, che saranno selezionate tra le 100 T-shirt create per il contest più votate dagli utenti online. La giuria a cui starà giudicarle sarà presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP e Ambassador della Fondazione Rava) che si avvarrà della collaborazione di Diamante D’Alessio (direttore Io Donna), Vinicio Marchioni (attore e regista), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus). Inoltre a dare un contributo prezioso a suon di T-shirt saranno i Celebrity Ambassadors del calibro di Claudio Coccoluto, Filippo la Mantia, Andrea Lo Cicero, Claudia Potenza e Paolo Stella. 

Non finisce qui! Il primo classificato verrà premiato con un viaggio per 2 persone a Copenaghen in un hotel 4 stelle mentre, il secondo e il terzo classificati, avranno diritto ad un voucher di 200‚¬ ciascuno da spendere su Teeser per acquistare una T-shirt creata attraverso l’App oppure una tra le oltre 200.000 creazioni realizzate dalla community.

Insomma, mancate solo voi! Gli ingredienti per partecipare sono come sempre pochi ma buoni: tirate fuori gli strumenti del mestiere e create T-shirt, navigate con la fantasia e ingegnatevi al massimo per ideare qualcosa di unico e originale! Le grafiche su maglietta dovranno interpretare il claim Just Breathe, un invito a “respirare” e a riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita che troppo spesso diamo per scontato. Vi basterà caricare il file con la grafica su www.justbreathecontest.com con l’hashtag #justbreathe e potrete divertirvi a votare e a vedere tutti gli altri progetti in gara!

Su che il pianeta non aspetta!

Condividi: